Napoli-Spezia: formazioni ufficiali, tv, streaming, pronostico marcatore

Napoli-Spezia è una partita valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A e si disputerà mercoledì alle ore 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian, Bakayoko, Politano, Zielinski, Insigne, Lozano.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Terzi, Marchizza; Maggiore, Deiola, Agoume; Agudelo, Nzola, Farias.

Pronostico marcatore: Lozano

Oltre che convincente, la prima vittoria del 2021 contro il Cagliari è stata molto importante per il Napoli. Gli azzurri si sono tirati fuori da un periodo poco felice in cui ha giocato un ruolo principale la sequela di infortuni che sta condizionando il lavoro di Rino Gattuso da una mese a questa parte. Assenze pesantissime che hanno riguardato principalmente l’attacco, ma anche la difesa. Per questo i quattro gol segnati in Sardegna sono stati un vero e proprio toccasana per l’allenatore della squadra partenopea. Che adesso è quarto in classifica e spera di poter riagganciare il treno scudetto. Non sarà semplice perché le lunghezze dal primo posto sono nove, malgrado ci sia da ancora da recuperare la famosa partita con la Juventus. A margine della sfida con il Cagliari Gattuso aveva detto di non voler guardare la classifica: “Si gioca ogni tre giorni, dobbiamo essere concentrati su ogni partita senza pensare ad altro – è il pensiero del tecnico calabrese – e soprattutto cercare di perdere meno giocatori possibili. Ogni giorno chiedo ai miei ragazzi continuità, mentalità e capacità di soffrire”.

Al “Maradona” arriva uno Spezia in crisi di risultati. I bianconeri non vincono dallo scorso 7 novembre, quando si aggiudicarono la sfida tra neopromosse con il Benevento. Da quel momento hanno totalizzato tre pareggi e cinque sconfitte. Il gioco c’è, ma evidentemente per la salvezza serve qualcosa in più. Lo sa bene il tecnico Italiano, per la prima volta in discussione dopo la storica promozione dello scorso anno dalla B. “Ci mancano convinzione e consapevolezza in questo periodo – ha detto in conferenza prima di partire per Napoli – Bene a livello di prestazioni, infatti nessuno ci ha mai sovrastato finora a livello di gioco, ma quello dei risultati è un trend che va cambiato al più presto”.

Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Come vedere Napoli-Spezia in diretta tv e streaming

Napoli-Spezia, in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Impostazioni privacy