Napoli-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Spezia è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – SPEZIA | mercoledì ore 18:00

Gattuso ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo la sontuosa prestazione del suo Napoli contro il Cagliari. Il modo migliore per cominciare il nuovo anno e soprattutto per eliminare le scorie che aveva lasciato il vecchio. Gli azzurri, infatti, non si erano lasciati bene con il 2020, chiudendo dicembre con tre partite senza vittoria e in cui avevano racimolato solamente un punto. Il 4-1 della Sardegna Arena invece ha permesso al tecnico calabrese di archiviare le prestazioni insufficienti contro Inter (1-0), Lazio (2-0) e Torino (1-1). Risultati negativi su cui però hanno inciso inevitabilmente i continui guai fisici che per settimane hanno tormentato l’attacco partenopeo, costretto ad una perenne emergenza.

In attesa di recuperare la partita con la Juventus, il Napoli è tornato in zona Champions League, sebbene sia molto difficile adesso rientrare nella lotta scudetto, che per il momento riguarda esclusivamente Inter e Milan, rispettivamente a otto e nove punti davanti agli azzurri. Fino a quando non recupererà gli acciaccati Koulibaly, Osimhen e Mertens, mister Gattuso dovrà fare di necessità virtù, chiedendo il massimo sforzo a giocatori come Maksimovic, Petagna, rivelatisi indispensabili in questo periodo di coperta cortissima.

Napoli-Spezia
Kevin Agudelo (Getty Images)

Lo Spezia che farà visita nel giorno dell’Epifania al “Maradona” è una squadra ufficialmente in crisi, la prima che si trova ad affrontare da quando è iniziato il suo primo campionato di Serie A. L’ultima vittoria dei bianconero risale allo scorso 7 novembre, in occasione del successo in trasferta sul Benevento per 3-0. Un periodo in cui si sprecavano gli elogi per la “creatura” di Vincenzo Italiano, ora ripiombata in zona retrocessione dopo cinque sconfitte in sei partite. Dal mercato, nel frattempo, ecco il primo rinforzo: si tratta di Saponara, arrivato in prestito dalla Fiorentina.

Napoli-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

L’unico cambio che potrebbe decidere di fare Gattuso rispetto al match di Cagliari riguarda i portieri, dove in questo caso uscirà Ospina ed entrerà Meret. Per il resto, conferme per Maksimovic accanto a Manolas al centro della difesa, così come per Bakayoko, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Demme. Tridente d’attacco formato da Insigne, Petagna e Lozano, con Zielinski che avrà piena libertà di inserimento come domenica scorsa.

In costante emergenza anche lo Spezia, che stavolta dovrà fare a meno di Estevez a centrocampo e Chabot in difesa. Italiano correrà ai ripari con l’inserimento di Terzi e Deiola. Dietro Ferrer dovrebbe essere preferito a Vignali. Davanti ok Nzola e Farias, rischia invece Gyasi. Lunghissima la lista degli indisponibili: Bastoni, Galabinov, Zoet, Acampora, Ricci, Verde e Capradossi diserteranno anche la trasferta campana.

Come vedere Napoli-Spezia in diretta TV e in streaming

Napoli-Spezia, in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Napoli è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi. Uno dei marcatori degli azzurri potrebbe essere Petagna.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Petagna, Insigne.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Marchizza; Maggiore, Deiola, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy