Snai Down, sito irraggiungibile: la nota della società

Snai, sito ed app sono down da domenica mattina. Ecco cosa sta succedendo e cosa comporterà questo blocco sui conti gioco degli utenti.

Snai
(Getty Images)

«Gentili utenti, stiamo lavorando per ripristinare nel più breve tempo possibile tutti i servizi. Ci scusiamo per il disagio». Si legge questo, da ormai 24 ore, sull’homepage del sito Snai, la società attiva nel settore del gioco legale. Il blocco è iniziato all’alba di domenica mattina, ma il problema continua a sussistere destando non pochi sospetti.

Leggi anche: Vaccino anti Covid: chi non lo fa rischia davvero il licenziamento?

Gli utenti del sito sono comprensibilmente preoccupati. Tantissimi italiani hanno un conto gioco aperto con Snai e scommettono quotidianamente sui risultati sportivi, perciò è comprensibile che temano di perdere tutto il denaro depositato sui loro conti. Stando a quanto comunicato dalla società, tuttavia, non ci sarebbe da aver paura.

Non appena il problema si è manifestato, il team di Snai ha subito voluto tranquillizzare gli utenti con l’alibi della manutenzione straordinaria. Solo oggi è saltata fuori la verità, ma la società ci tiene comunque a sottolineare che quanto accaduto non ha nulla a che vedere con i conti gioco, bensì semplicemente con il sito.

Snai, l’attacco informatico mette app e sito ko


Nella nota diffusa dalla Snai nel pomeriggio di oggi, come apprendiamo da Computermagazine, si legge chiaramente che il problema verificatosi sarebbe da ricondurre ad un attacco informatico che ha messo il sito e l’app fuori gioco. Non è ancora dato sapere chi abbia deciso di colpire la società, ma Snai ci tiene a sottolineare di aver già avviato tutti i controlli del caso al fine di ripristinare i sistemi e tornare online il prima possibile.

Nella nota si legge, ancora, che dalle analisi finora effettuate nessuno sarebbe riuscito ad infiltrarsi nei conti gioco e a rubare i dati dei relativi titolare. Il che farà certamente tirare un sospiro di sollievo, dopo quasi 48 ore di batticuore, a chiunque si appoggi a Snai per giocare le proprie scommesse e abbia una somma depositata sul proprio conto gioco.

L’azienda conferma, poi, di aver già comunicato alle autorità competenti quanto accaduto, in maniera tale che possano essere presi provvedimenti in merito il prima possibile. Nell’auspicare che il problema venga risolto quanto prima, Snai annuncia, infine, che sarà sua premura tenere gli utenti aggiornati e far sapere loro quando sito e app torneranno ad essere nuovamente fruibili.

Impostazioni privacy