Milan-Lazio: formazioni ufficiali, streaming internet, pronostico marcatore

Milan-Lazio è una partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A e si disputerà mercoledì alle ore 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leão.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Pronostico marcatore: Calhanoglu

Il Milan capolista ha l’obbligo di difendere il primato dalle inseguitrici, ed in particolare dai rivali cittadini dell’Inter, adesso distanti un solo punto. La vittoria contro il Sassuolo ha ridato l’entusiasmo che serviva dopo due prestazioni sottotono contro Genoa e Parma. Quello contro la Lazio, però, è un esame tra i più difficili, anche perché i biancocelesti hanno appena battuto il Napoli nello scontro diretto e arriveranno a San Siro con la giusta carica. Pioli è cosciente del fatto che sia una gara importante sotto tutti i punti di vista: Si tratta di una partita che vale tantissimo – ha detto il tecnico rossonero – Loro sono reduci da un grandissimo successo e sul piano offensivo sono in ottima forma, ma anche noi stiamo facendo bene. Ripeto sempre ai miei ragazzi che abbiamo lavorato tanto ma questo è il momento di stringere i denti, al netto delle assenze. Col Sassuolo siamo stati bravi, ma voglio vedere miglioramenti in fase difensiva. Abbiamo studiato gli errori con Genoa e Parma e faremo il possibile per non ripeterli”.

La Lazio, dal canto suo, non vede l’ora di scendere in campo per dare continuità alla buona prova contro il Napoli che ha riportato i biancocelesti a sole tre lunghezze dalla zona Champions League. L’obiettivo è chiudere il 2020 in bellezza, un anno pieno di grandi soddisfazioni, come il ritorno nell’Europa che conta, ma anche di grandi rammarichi, soprattutto per il calo avuto nel post-lockdown. “Bisogna replicare l’ottima prova offerta domenica sera – ha spiegato Simone Inzaghi – Dovremo dimostrarci all’altezza della prima della classe, al momento anche la squadra più in forma, quella ha ottenuto i risultati migliori. Ma noi andremo a Milano per dare il massimo, nonostante le tante assenze che continuano a penalizzarci”.

Milan-Lazio
L’esultanza di Ciro Immobile dopo il gol al Napoli (Getty Images)

Come vedere Milan-Lazio in diretta tv e streaming

Milan-Lazio, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Impostazioni privacy