Parma-Cagliari, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Parma-Cagliari è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – CAGLIARI | mercoledì ore 20:45

Il 2-2 di San Siro contro il Milan capolista ha rappresentato un altro momento di crescita per il Parma di Fabio Liverani, giunto al suo terzo risultato utile consecutivo. Quella di domenica scorsa è stata una prestazione molto simile, non solo in termini di punteggio, a quella di poco più di un mese fa contro un’altra squadra milanese, l’Inter. Due partite giocate con la personalità giusta e senza timore, sfruttando nel miglior modo possibile ogni piccola disattenzione dell’avversario per fare male in contropiede.

Anche se finora assomiglia di più al Parma di D’Aversa dello scorso anno, Liverani ha avuto il merito di riuscire a modificare in corso d’opera il suo progetto iniziale, vicino al naufragio dopo le tre brutte sconfitte nelle prime tre giornate, che avevano fatto finire gli emiliani in fondo alla classifica. La situazione adesso è più tranquilla, con il terzultimo posto a cinque lunghezze di distanza. Il Parma torna al Tardini dove non ottiene i tre punti dal match con il Verona (1-0) dello scorso 4 ottobre. Da qual momento i gialloblù hanno sempre pareggiato nel loro stadio: il 2-2 con lo Spezia e i due 0-0 con Fiorentina e Benevento.

Parma-Cagliari
L’esultanza di Sottil dopo aver segnato all’Inter (Getty Images)

Il Cagliari non ce l’ha fatta, nel lunch match domenicale, a mantenere il vantaggio contro l’Inter, raggiunto grazie una prodezza del figlio d’arte Sottil. La squadra di Di Francesco ha ceduto nei minuti finali alla pressione incessante dei nerazzurri, che hanno segnato tre gol nell’ultimo quarto d’ora di gara. Un’altra prova gagliarda per i sardi, i quali però continuano a raccogliere poco a livello di punti. Era stato così a Verona oppure in casa contro lo Spezia, raggiunti allo scadere dai liguri. Pesa la quantità di gol subita – sono già ventitrè – a cui fortunatamente fa da contrappeso un attacco che, nella storia rossoblù, è stato solo due volte così prolifico in undici giornate.

Leggi anche: Fiorentina-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Parma-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Liverani recupera uno dei tasselli fondamentali del suo centrocampo, lo slovacco Kucka, indisponibile sia contro il Benevento che contro il Milan per un problema alla coscia. Pensa anche a fare un po’ di turnover il tecnico romano, con Inglese che in attacco insidia Cornelius e Cyprien che potrebbe soffiare il posto a Karamoh sulla trequarti. Solito dubbio in difesa tra Iacoponi e Busi per quanto riguarda la fascia destra.

Nella difesa del Cagliari l’estone Klavan si prepara a sostituire per l’ennesima volta Godin, finalmente negativo al virus, ma non al meglio per via dell’assenza di due settimane dai campi da gioco. Nandez e Simeone, entrambi guariti dal Covid-19 già prima del match con l’Inter, potrebbero partire titolari dopo la lunga assenza. L’argentino si alternerà con Pavoletti, mentre l’uruguagio riprenderà posto sulla fascia destra, consentendo l’arretramento di Zappa in difesa.

Come vedere Parma-Cagliari in diretta TV e in streaming

Parma-Cagliari è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Tra Parma e Cagliari si prospetta una partita molto equilibrata, in cui molto probabilmente entrambe le squadre segneranno almeno un gol. Il Cagliari dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Parma-Cagliari

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Kurtic; Karamoh; Cornelius, Gervinho.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, João Pedro, Sottil; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy