Marsiglia-Olympiacos, Champions League: pronostici

Marsiglia-Olympiacos è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – OLYMPIACOS | martedì ore 21:00

L’avventura in Champions League del Marsiglia si è praticamente chiusa con due giornate d’anticipo. Un vero e proprio fallimento per Villas Boas e i suoi uomini, a cui ora non resta che giocarsi le ultime chance per centrare quanto meno il terzo posto e retrocedere in Europa League. Il percorso svolto fin qui dal prestigioso club francese non lascia presagire nulla di buono. In quattro gare sono arrivate quattro sconfitte e neanche un gol segnato a fronte di nove subiti. La debacle della settimana scorsa al Velodrome contro il Porto, passato 2-0 in Francia grazie alle reti di Sanusi e Oliveira, ha reso vano ogni tentativo di rimonta da parte dell’Olimpique.

L’unico modo per continuare l’avventura europea, seppur in un’altra competizione, è battere a tutti i costi l’Olympiacos con almeno due reti di scarto – questo perché i greci all’andata avevano vinto con un gol allo scadere di Ahmed Hassan – per poi provare a prendere almeno un punto nell’ultima giornata in casa di un Manchester City già qualificato e sperare che contemporaneamente il Porto non perda con gli ellenici. Insomma, scenari abbastanza remoti, che descrivono bene quanto sia complicata l’impresa che il Marsiglia ha davanti a sé. In Ligue 1, invece, la squadra di Villas Boas sta superando a suon di vittorie le amarezze di Champions. L’ultimo dei quattro successi di fila è arrivato nello scorso fine settimana contro il Nantes, liquidato facilmente da tre gol degli attaccanti titolari: Benedetto, Thauvin e Payet.

Marsiglia-Olympiacos
L’allenatore del Marsiglia, Villas Boas, stringe la mano a Rafinha dell’Olympiacos (Getty Images)

Anche l’Olympiacos nel campionato greco vince ininterrottamente da cinque turni ed è primo in classifica nonostante l’agguerrita concorrenza del Paok. Ma come il Marsiglia stavolta i biancorossi hanno fatto molta fatica nella principale rassegna continentale, dimostrandosi inferiori a livello qualitativo sia del Manchester City che del Porto. A differenza dei transalpini, la matematica non ha ancora condannato l’Olympiacos ma per arrivare agli ottavi anche un’eventuale vittoria in Francia potrebbe non bastare se i portoghesi dovessero strappare almeno un pareggio alla formazione di Guardiola.

Marsiglia-Olympiacos: le ultime notizie sulle formazioni

Con Balerdi squalificato per via del cartellino rosso rimediato contro il Porto, la coppia di centrali di difesa del Marsiglia sarà composta da Caleta-Car e Gonzalez. In attacco l’argentino Benedetto, sbloccatosi in campionato contro il Nantes, sarà preferito a Germain. Probabili assenti Radonjic e Sanson: il primo per un problema muscolare, il secondo per la febbre. In dubbio anche Sakai, vittima di un infortunio alla coscia.

L’Olympiacos deve rinunciare al grande ex del match del Velodrome, il francese Valbuena, che si è fatto male recentemente e ne avrà ancora per qualche settimana. Davanti torna El-Arabi, guarito in tempi record dal coronavirus, a differenza del compagno di reparto Hassan, che invece dovrà prolungare la quarantena. L’allenatore Pedro Martins dovrebbe lasciare a casa pure gli indisponibili Randjelović, Bruma e Vinagre.

Come vedere Marsiglia-Olympiacos in diretta tv e streaming

Marsiglia-Olympiacos è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia dovrebbe evitare la sconfitta contro l’Olympiacos, in una partita che si preannuncia non esaltante e quindi da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Olympiacos

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Álvaro, Ćaleta-Car, Amavi; Cuisance, Kamara, Rongier; Thauvin, Benedetto, Payet.
OLYMPIACOS (4-3-3): Sá; Rafinha, Semedo, Ba, Holebas; Camara, M’Vila, Bouchalakis; Vrousai, El-Arabi, Fortounis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy