Lazio-Udinese, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Lazio-Udinese è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – UDINESE | domenica ore 12:30

Fuori dal campo non è un periodo facile per la Lazio, che da quando è iniziata la stagione non ha mai avuto la fortuna di poter contare sulla rosa al completo, tra infortuni e contagiati dal coronavirus. A questi problemi extracalcistici si è aggiunto lo scandalo relativo ai tamponi, sul quale adesso stanno cercando di fare luce gli inquirenti. La squadra, però, non sembra affatto risentire della situazione tumultuosa che ruota attorno all’ambiente biancoceleste. Anzi, Immobile e compagni nelle ultime gare sono apparsi più motivati che mai, probabilmente anche per mettere a tacere le polemiche.

Tra campionato e coppa, sono otto i risultati utili consecutivi per la Lazio, che non perde ormai dallo scorso 17 ottobre con la Sampdoria. Lo scorso sabato a Crotone, nonostante si giocasse su un campo ai limiti della praticabilità, gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto 2-0, mostrando di essere in crescita sul piano fisico e riuscendo per la seconda volta dopo l’esordio di Cagliari a non subire nemmeno un gol. Un successo, quello calabrese, che ha dato il giusto slancio per la gara infrasettimanale di Champions League con lo Zenit all’Olimpico, che la Lazio si è aggiudicata senza troppe difficoltà battendo 3-1 i russi, grazie ad una doppietta di Immobile e ad un gol di Parolo. A questo punto, dopo aver collezionato due vittorie e due pareggi in Europa, Inzaghi è vicinissimo alla qualificazione agli ottavi di finale, che sarebbe già un enorme traguardo per società a e tifosi.

Lazio-Udinese
Pereyra e De Paul (Getty Images)

Prima di riconcentrarsi sulla Champions League, la Lazio deve affrontare il delicato impegno con l’Udinese, una formazione con cui i biancocelesti sono imbattuti da undici gare, nelle quali hanno ottenuto ben nove successi. I friulani – freschi di eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina – nello scorso turno hanno battuto il Genoa 1-0 con un bel gol di De Paul, centrando il secondo risultato utile di fila dopo lo 0-0 sul campo del Sassuolo. La squadra di Gotti per il momento è fuori dalla zona retrocessione, ma deve fare i conti con una preoccupante sterilità offensiva: quello dei bianconeri è infatti il secondo peggior attacco del torneo ed in trasferta i gol finora sono solamente due.

Lazio-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa della Lazio, insieme ad Acerbi e Radu, ci sarà Patric per via dell’infortunio capitato in settimana a Luiz Felipe. Inzaghi dovrebbe poter riavere Milinkovic-Savic, risultato negativo all’ultimo tampone: non è escluso che il serbo giochi titolare già contro i friulani. Anche il portiere Strakosha è guarito dal Covid-19, ma resta in ballottaggio con Reina. In attacco staffetta Correa-Caicedo, con l’argentino che dovrebbe cominciare dall’inizio accanto ad Immobile.

Gotti medita di tornare al 3-5-2, modulo che gli assicura più copertura contro una squadra che trova facilmente il gol come la Lazio. Deulofeu è tornato in Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo l’assenza di domenica scorsa per via della nascita del figlio. Lo spagnolo si gioca un posto con Pussetto in attacco di fianco ad Okaka. A centrocampo De Paul e Pereyra faranno le mezzali, con Arslan in cabina di regia. Zeegelaar e Stryger Larsen si occuperanno invece delle fasce. Si va infine verso la conferma del trio difensivo Samir-Nuytinck-Becao.

Come vedere Lazio-Udinese in diretta TV e in streaming

Lazio-Udinese, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio è favorita in un match in cui per entrambe le squadre potrebbe farsi sentire la stanchezza degli impegni infrasettimanali: non è escluso, infatti, che sia una partita da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Okaka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy