Fiorentina-Benevento: formazioni ufficiali, streaming internet

Fiorentina-Benevento
I giocatori della Fiorentina festeggiano un gol (Getty Images)

Fiorentina-Benevento è una partita valida per l’ottava giornata del campionato di serie A che si disputerà domenica alle ore 12:30 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze: diretta tv, streaming e formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Kouamé, Bonaventura, Ribery; Vlahovic.
BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Sau, Improta, Moncini.

Durante la pausa per le nazionali, la Fiorentina ha cambiato guida tecnica: al posto di Beppe Iachini è arrivato Cesare Prandelli, mai dimenticato a Firenze dopo il felice quinquennio 2005-2010. L’ex allenatore della nazionale italiana ritorna dunque a Firenze per dare una svolta al campionato finora anonimo della squadra viola, ma anche per imprimere un cambio di passo dal punto di vista del gioco, che nell’ultima uscita di Parma è stato praticamente non pervenuto. Con otto punti in classifica in sette giornate e con il successo che manca ormai da quasi un mese, dalla Fiorentina ci si attende un pronto riscatto dopo l’avvicendamento in panchina.

Anche il Benevento, come i viola, non sta attraversando un momento facile. Quattro sconfitte consecutive per i giallorossi di Pippo Inzaghi, cinque se aggiungiamo il match di Coppa Italia perso con l’Empoli. La squadra sembra aver perso la bussola dal punto di vista difensivo, considerato che sono già venti i gol subiti dalla formazione sannita. L’obiettivo del tecnico è quello di recuperare lo spirito delle prime giornate, quando il Benevento esordì con due vittorie in tre gare contro Sampdoria e Bologna, ma a Firenze non sarà affatto semplice.

Come vedere Fiorentina-Benevento in diretta tv e streaming

Fiorentina-Benevento, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Fiorentina-Benevento
L’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi (Getty Images)