Bielorussia-Lituania, Nations League: pronostici e analisi

Bielorussia-Lituania è una partita di Nations League e si gioca domenica alle 18: pronostici e analisi.

BIELORUSSIA – LITUANIA | domenica ore 18:00

La Bielorussia è al comando del gruppo 4 della League C di Nations League, in cui ha saputo finora conquistare sette punti. Si è recentemente affidata a un gioco propositivo, talvolta sin troppo. Pochi giorni fa, per esempio, è stata sconfitta in amichevole dalla Romania con un pirotecnico 5-3. È andata in svantaggio addirittura di cinque gol, prima di reagire quando era ormai troppo tardi.

Anche nella sfida disputata nello scorso mese di ottobre contro la Lituania, la selezione guidata in panchina da Mikhail Markhel si era resa protagonista di un match divertente e movimentato. In quella circostanza, però, aveva ottenuto un prezioso pareggio esterno per 2-2.

È probabile che, in occasione del prossimo impegno, la nazionale bielorussa continui a esibire le proprie caratteristiche e a puntare su un calcio spregiudicato, ma torni a centrare un risultato utile ed eviti di ripetere l’enorme quantità di errori difensivi che ha commesso durante il sopracitato test infrasettimanale disputato a Ploiesti.

La Lituania dovrebbe disporre di qualche spazio interessante in contropiede e segnare una o più reti, ma verosimilmente faticherà a gestire con tranquillità la fase di non possesso palla e a ottenere una vittoria contro la capolista del girone. Bisogna ricordare, comunque, che gli ospiti arriveranno a Minsk in buone condizioni di forma, essendo imbattuti da cinque incontri. Viste le premesse, insomma, si può immaginare un confronto combattuto ed equilibrato, nonché ovviamente ricco di spettacolo.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. La Bielorussia dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

I convocati di Bielorussia-Lituania

BIELORUSSIA: Anton Chichkan, Egor Khatkevich, Denis Polyakov, Maksim Bordachev, Nikita Naumov, Kirill Pechenin, Aleksandr Pavlovets, Aleksandr Sachivko, Roman Begunov, Roman Yuzepchuk, Andrey Khachaturyan, Ivan Maevskiy, Evgeni Yablonski, Igor Stasevich, Maks Ebong, Yuri Kendysh, Ivan Bakhar, Maksim Skavysh, Denis Laptev, Vladislav Klimovich.
LITUANIA: Tomas Švedkauskas, Deividas Mikelionis, Edvinas Gertmonas, Ignas Driomovas, Mindaugas Palionis, Egidijus Vaitkūnas, Saulius Mikoliūnas, Markas Beneta, Edvinas Girdvainis, Vytas Gašpuitis, Rolandas Baravykas, Dominykas Barauskas, Domantas Šimkus, Modestas Vorobjovas, Justas Lasickas, Ovidijus Verbickas, Gratas Sirgėdas, Arvydas Novikovas, Daniel Romanovskij, Ernestas Veliulis, Vykintas Slivka, Deimantas Petravičius, Tautvydas Eliošius, Edgaras Utkus, Linas Mėgelaitis, Karolis Laukžemis, Donatas Kazlauskas, Gytis Paulauskas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy