NBA, la spettacolare stoppata di Bam Adebayo su Tatum

I Miami Heat hanno battuto 117 a 114 i Boston Celtics nella prima gara della Finale di Eastern Conference di NBA. Tra le giocate più viste e apprezzate della partita c’è stata una stoppata decisiva di Bam Adebayo su un tentativo di schiacciata di Jayson Tatum. Era il primo tempo supplementare, e quella giocata di Adebayo ha impedito a Boston di prolungare il match dato che gli Heat erano in vantaggio per 116 a 114. Poco prima avevano ottenuto il sorpasso grazie a una giocata da tre punti di Jimmy Butler.

I cronisti hanno definito la stoppata di Adebayo la giocata della serata e una tra le più belle di tutti i playoff, che già avevano regalato quella di Kawhi Leonard dei Clippers (con un dito!) e Marcus Smart dei Celtics.

All’inizio del quarto tempo regolamentare Boston era in vantaggio di dodici punti, e in pochi avrebbero ritenuto possibile una rimonta così rapida di Miami. Eppure era già capitato contro i Milwaukee Bucks in gara 3, quando gli Heat avevano poi concluso un quarto tempo regolamentare da 40 punti.

La guardia Goran Dragic è stato a fine partita il migliore in campo per gli Heat, con 29 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Oltre alla giocata da tre punti decisiva a fine gara Butler ha segnato altri 27 punti, e chiuso con 14 rimbalzi e 5 assist. La prossima gara della finale di Conference è in programma giovedì.

Impostazioni privacy