I pronostici sportivi di oggi, giovedì 16 luglio

I pronostici di giovedì 16 luglio: si completa la trentatreesima giornata di Serie A con due posticipi. Alle 19:30 c’è uno scontro importante in zona retrocessione tra Torino e Genoa. Alle 21:45, l’Inter proverà a battere la Spal ormai retrocessa per avvicinarsi alla Juventus prima in classifica e metterle pressione.

Ci sono quattro partite di Premier League. Si parte alle 19:00 con Everton-Aston Villa e Leicester-Sheffield United, poi alle 21:45 si giocano Crystal Palace-Manchester United e Southampton-Brighton.

pronostici
Eriksen (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Sassuolo-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Liga penultima giornata

In Spagna si gioca la penultima giornata della Liga. Il Real Madrid battendo il Villarreal può vincere aritmeticamente il titolo. Il Barcellona proverà a battere comunque l’Osasuna per restare ancora in corsa in caso di mancata vittoria da parte della squadra allenata da Zidane.

In Europa League si qualificheranno quinta e sesta classificata (direttamente alla fase a gironi) e la settima ai preliminari. La finale di Coppa del Re tra Athletic Bilbao e Real Sociedad non verrà giocata prima della scadenza imposta dall’Uefa del 3 agosto, motivo per cui la vincente di questa edizione non avrà diritto a partecipare alla prossima edizione di Europa League.

La Real Sociedad settima in classifica spera di affrontare un Siviglia distratto dopo la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Il Valencia a quota 50 punti prova a credere ancora nell’Europa e per farlo deve battere l’Espanyol ultimo in classifica, già retrocesso e sempre sconfitto nelle ultime sette giornate.

Il Celta Vigo a rischio retrocessione deve vincere per ottenere la salvezza senza guardare ai risultati di Leganes e Maiorca: contro il Levante già da tempo tranquillo la vittoria è alla portata.

Tra le partite che promettono un alto numero di gol, soprattutto nel secondo tempo, ci sono Athletic Bilbao-Leganes e Maiorca-Granada.

Pronostici: la scelta del Veggente

Barcellona vincente e almeno tre gol complessivi in Barcellona-Osasuna, Liga, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Real Madrid (in Real Madrid-Villarreal, Liga, ore 21:00)
Valencia (in Valencia-Espanyol, Liga, ore 21:00)
Celta Vigo (in Celta Vigo-Levante, Liga, ore 21:00)
Manchester United (in Crystal Palace-Manchester United, Premier League, ore 21:15)
Inter (in Spal-Inter, Serie A, ore 21:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Celta Vigo-Levante, Liga, ore 21:00
Crystal Palace-Manchester United, Premier League, ore 21:15
Spal-Inter, Serie A, ore 21:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Athletic Bilbao-Leganes, Liga, ore 21:00
Maiorca-Granada, Liga, ore 21:00
Real Sociedad-Siviglia, Liga, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Getafe-Atletico Madrid, Liga, ore 21:00

Impostazioni privacy