Burnley-Sheffield United, Premier League: formazioni, pronostici

Burnley-Sheffield United è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta in tv e in streaming.

BURNLEY – SHEFFIELD UNITED | domenica ore 13:00

La prima partita domenicale della trentatreesima giornata di Premier League è in programma alle ore 13 e metterà di fronte due club che avevano iniziato questa stagione con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione in Championship, ma adesso sono addirittura in lotta per una qualificazione europea.

Il Burnley è reduce da due preziosissime vittorie consecutive, ottenute ai danni del Watford e del Crystal Palace, entrambe con il risultato di 1-0. Sean Dyche vuole che le linee di difesa e di centrocampo, ciascuna delle quali è composta da quattro calciatori, siano strettissime tra loro. Compattezza, solidità e organizzazione tattica sono le caratteristiche maggiormente esibite dai Clarets.

Lo Sheffield United ha appena ottenuto un successo clamoroso sul Tottenham. Nella recente sfida contro gli Spurs, la formazione allenata da Chris Wilder si è addirittura scatenata a livello offensivo e ha segnato tre gol, sfruttando anche le tante disattenzioni dei propri avversari. Di solito, invece, punta soprattutto su un’adeguata copertura degli spazi e su una buona gestione della fase di non possesso palla, proprio come il Burnley: il suo sistema di gioco è formalmente un 3-5-2, che sostanzialmente si trasforma in un ancor più coperto 5-3-2 per larghi tratti, grazie al lavoro degli esterni in copertura.

Il match in programma a Turf Moor, insomma, si preannuncia davvero interessante. Due squadre sorprendenti, divise in classifica soltanto da un paio di punti, dovrebbero dar vita a un confronto combattuto, intenso ed equilibrato, nel corso del quale i gol saranno verosimilmente non molto numerosi.

Leggi anche: Inter-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Burnley-Sheffield United
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Burnley-Sheffield United in diretta tv e in streaming

Burnley-Sheffield United, in programma domenica alle 13:00 è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Burnley-Sheffield United

BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Brownhill, Westwood, Cork, McNeil; Rodriguez, Vydra.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, Robinson; Baldock, Berge, Norwood, Osborn, Stevens; McBurnie, Mousset.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy