Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: pronostici

L’ultima partita del sabato di Bundesliga mette di fronte Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte. Una partita che negli ultimi anni ha lasciato spazio a qualche sorpresa. In mezzo a tante vittorie schiaccianti del Bayern Monaco, ci sono state infatti due sconfitte pesanti e significative per la squadra campione di Germania in carica.

Nel 2018 l’Eintracht Francoforte, con Niko Kovac in panchina, ha vinto a sorpresa la finale di Coppa di Germania con il risultato di 3-1. Nella stagione successiva Kovac è diventato l’allenatore del Bayern Monaco, ma proprio la pesante sconfitta per 5-1 nel girone di andata contro la sua ex squadra lo ha portato alle dimissioni.

Le dimissioni di Kovac hanno rappresentato un punto di svolta nella stagione del Bayern Monaco. Da quando è stato sostituito da Hansi Flick i risultati sono notevolmente migliorati, tanto che un allenatore che era stato scelto come soluzione di emergenza resterà alla guida del Bayern Monaco anche nella prossima stagione. Il suo merito è stato quello di ridare un chiaro gioco offensivo alla sua squadra, facendo scelte coraggiose anche nei periodi di emergenza in difesa. Tra queste c’è la scelta di promuovere a terzino sinistro titolare Alphonso Davies, un predestinato. Anche nella prima partita dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, Davies è stato tra i migliori e sulla fascia ha mostrato un’ottima intesa con Gnabry.

L’Eintracht Francoforte invece se la passa malissimo. Ha perso le ultime tre partite ufficiali subendo dieci gol e anche in questo caso c’è da aspettarsi una goleada. A causa del suo pessimo rendimento in trasferta dove ha perso già nove partite è addirittura a rischio retrocessione.

Come vedere Bayern Monaco-Eintracht Francoforte in diretta tv e in streaming

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, le ultime notizie sulle probabili formazioni

Le statistiche

Il Bayern Monaco è l’unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno, in cui ha totalizzato 34 dei 36 punti disponibili. Da quando è arrivato Flick il Bayern Monaco ha svoltato anche a livello offensivo, segnando in media 3.1 gol a partita (50 su 16 partite). Tra i protagonisti in zona gol c’è naturalmente Robert Lewandowski, che ha segnato in questo periodo 13 dei suoi 26 gol complessivi in campionato. Nella storia della Bundesliga solo il leggendario Gerd Müller era riuscito ad arrivare a quota 26 gol dopo 26 giornate di campionato.

Per l’Eintracht Francoforte, che in trasferta ha il peggiore rendimento della Bundesliga con appena sette punti totalizzati, l’undicesima sconfitta consecutiva all’Allianz Arena di Monaco di Baviera è altamente probabile.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è nettamente favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di gol superiore a tre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Müller, Goretzka, Gnabry; Lewandowski.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; Ilsanker, Rode; Chandler, Kamada, Kostic; André Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy