Slavia Mozyr-Gorodeja e Soligorsk-Belshina, Vysshaya Liga: pronostici

Slavia Mozyr-Gorodeja e Soligorsk-Belshina sono due partite della decima giornata della Vysshaya Liga e si giocano venerdì: approfondimenti, statistiche e pronostici.

SLAVIA MOZYR – GORODEJA | venerdì ore 17:00

Due partite del decimo turno della Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso, sono in programma venerdì 22 maggio. La prima di queste metterà di fronte lo Slavia Mozyr e il Gorodeja, squadre che stanno attraversando un periodo poco brillante.

Slavia Mozyr-Gorodeja: come se la passano

Lo Slavia ha vissuto alcuni giorni esaltanti, caratterizzati da tre vittorie consecutive in impegni ufficiali: ha sconfitto per due volte il BATE Borisov ed è riuscito a sorprendere anche la Dinamo Brest. Poi, però, è calato di rendimento: si è limitato a ottenere un solo successo negli ultimi sette match disputati tra campionato e Coppa nazionale. Discorso simile per il Gorodeja: dopo aver battuto in rapida successione il Belshina, la Dinamo Minsk e l’Energetik BGU, la formazione allenata da Oleg Radushko ha conquistato appena due punti in quattro giornate.

È possibile immaginare una sfida combattuta ed equilibrata, in cui entrambe le squadre proveranno a evitare un pericoloso passo falso.

Slavia Mozyr-Gorodeja: il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol totali siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche —> K League 1, Corea del Sud: i pronostici sulla terza giornata

SOLIGORSK – BELSHINA | venerdì ore 19:00

Il Soligorsk ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite ufficiali, si trova nelle zone alte della classifica della Vysshaya Liga ed è uscito a testa alta dalla Coppa di Bielorussia, competizione in cui ha sfiorato una clamorosa rimonta nella semifinale di ritorno contro la Dinamo Brest. La squadra guidata in panchina da Yuriy Vernydub, insomma, è in grande forma e merita di essere considerata essere tra le principali candidate alla conquista del titolo nazionale.

Il Belshina è in difficoltà. Nella scorsa stagione, vincendo la Pershaya Liga, ha centrato il salto di categoria insieme con lo Smolevichi e il Rukh Brest. In massima serie, invece, sta faticando molto: attualmente situato sul fondo della classifica, ha conquistato appena tre punti in nove giornate. La panchina è stata recentemente affidata a Dmitri Migas, ma la situazione non è migliorata. La strada verso un’eventuale permanenza nell’élite del calcio bielorusso, dunque, appare lunga e ricca di insidie.

Viste le premesse, gli ospiti faticheranno a uscire imbattuti dalla difficile trasferta che li attende in questo weekend.

Il pronostico

Una vittoria del Soligorsk è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy