Werder Brema-Bayer Leverkusen: i pronostici sui marcatori

La partita di stasera tra Werder Brema e Bayer Leverkusen, posticipo della ventiseiesima giornata di Bundesliga, promette spettacolo e gol. Quello che si augurano i tanti appassionati di calcio che dopo più di due mesi di digiuno da partite hanno guardato con grande interesse al campionato tedesco. Le partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga trasmesse sabato da Sky Sport hanno infatti avuto un ascolto medio cumulativo di 473 mila spettatori. Mai in passato c’era stato un interesse simile nei confronti del campionato tedesco.

Per caratteristiche di gioco, Werder Brema e Bayer Leverkusen fanno pensare alla possibilità di una partita spettacolare. In particolare l’allenatore del Bayer Leverkusen Peter Bosz, ex Ajax e Borussia Dortmund, ama fare praticare alle squadre un gioco molto offensivo. Il baricentro della squadra resta sempre molto alto, con i difensori centrali schierati sulla linea di centrocampo e tutti gli altri calciatori a occupare la metà campo avversaria. In termini tattici sarà probabile assistere a una partita simile a quella di ieri tra Union Berlino e Bayern Monaco, con la differenza che il Werder Brema ha dei calciatori abili in contropiede e c’è minore differenza a livello tecnico tra le due squadre.

Come vedere Werder Brema-Bayer Leverkusen in diretta tv e in streaming

Werder Brema-Bayer Leverkusen, in programma lunedì alle 20:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Football (203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche —> Werder Brema-Bayer Leverkusen, Bundesliga: pronostici

I pronostici sui marcatori

Il calciatore più atteso stasera nel Bayer Leverkusen è il giovane centrocampista Kai Havertz. Appena ventenne, ha già segnato 30 gol in Bundesliga (il più giovane di sempre ad arrivare a questa cifra) e nell’ultimo periodo è diventato ancora più incisivo in zona gol. Complice l’infortunio di Kevin Volland, l’allenatore Bosz ha infatti deciso di schierarlo in una posizione più avanzata, da “falso nueve”. E le risposte sono state positive per quello che viene considerato l’erede di Ballack. Ha segnato quattro gol nelle otto partite del girone di ritorno, ed è stato prezioso anche con tre assist nelle ultime tre partite. Nel suo bottino stagionale conta anche tre pali.

Il Werder Brema è in crisi nera. Ha perso le ultime sei partite e in cinque di queste non è riuscito nemmeno a fare gol. La sosta però potrebbe avere cambiato qualcosa, del resto il talento non manca a questa squadra soprattutto in attacco. Il calciatore che dovrà dare la giusta scossa e approfittare degli spazi che solitamente il Bayer Leverkusen concede è il 23enne Milot Rashica.

Dopo un ottimo avvio di stagione con sette gol e tre assist nelle prime undici partite giocate, ha peggiorato il suo rendimento. A secco nelle ultime nove partite, il Werder Brema ha bisogno dei suoi gol per tornare a sperare nella salvezza. Magari già a partire da stasera, bissando il gol fatto nella partita di andata finita 2-2.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy