BATE Borisov-Slutsk, Vysshaya Liga: pronostici

BATE Borisov-Slutsk è una partita della nona giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 18: statistiche, approfondimenti e pronostici.

BATE BORISOV – SLUTSK | sabato ore 18:00

C’è grande attesa per questa interessante partita, che metterà di fronte due squadre in lotta per le posizioni di vertice della classifica della Vysshaya Liga.

Ben quindici titoli nazionali compaiono nella bacheca del BATE, che ne ha vinti addirittura tredici consecutivi, in particolare, tra il 2006 e il 2018. I successi ottenuti in patria, inoltre, hanno ovviamente consentito a questa società blasonata di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

A dire il vero, il club di Borisov aveva cominciato male il proprio cammino nell’attuale edizione della Vysshaya Liga, facendosi battere in rapida successione dall’Energetik BGU e dallo Slavia Mozyr nelle prime due giornate. Poi, però, ha cambiato passo: è riuscito a conquistare sedici punti negli ultimi sei turni di campionato. Inoltre, ha avuto il merito di qualificarsi per la finale della Coppa di Bielorussia, trofeo che contenderà alla Dinamo Brest: la sfida è fissata in calendario per il prossimo 24 maggio.

Il Bate Borisov è in netta ripresa

Il BATE, insomma, sta attraversando un ottimo periodo e sembra aver dimenticato le difficoltà di alcune settimane fa. In campionato, in particolare, ha ormai agganciato lo Slutsk, che era stato protagonista di una partenza lanciata, a dispetto delle previsioni della vigilia. La formazione allenata da Vitali Pavlov è riuscita a sorprendere numerosi avversari, puntando su un calcio decisamente propositivo.

In questa impegnativa trasferta, però, gli enormi limiti difensivi dello Slutsk potrebbero emergere più delle sue qualità offensive. Pur essendo attesi da un match ricchissimo di insidie, infatti, gli ospiti non appaiono intenzionati a cambiare la propria filosofia di gioco. Scenderanno verosimilmente in campo ancora una volta con un atteggiamento tattico spregiudicato, rischiando di concedere eccessivi spazi a una squadra forte, ricca di tradizione e in grande forma.

Il BATE, in piena corsa per la conquista dell’ennesimo titolo, dovrebbe approfittare della situazione, rendersi molto pericoloso per larghi tratti del match e ottenere una nuova vittoria.

Leggi anche —> I pronostici del weekend (16-17 maggio)

BATE Borisov-Slutsk: il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere più di due. Una vittoria del BATE Borisov è probabile.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy