Quarantena League, il torneo tra calciatori a Fifa 2020

Quarantena League è il nome di un torneo di Fifa 2020, il popolare videogame di calcio, organizzato in Italia dalla trasmissione televisiva Le Iene. Decine di calciatori ed ex calciatori famosi si sfideranno a distanza, dalle loro abitazioni, da giovedì 19 marzo fino a lunedì 23, giorno della finale. Tra i calciatori che hanno già aderito all’iniziativa ci sono Mario Balotelli, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Marco Materazzi e altri.

Il sorteggio per decidere gli accoppiamenti avrà luogo mercoledì 18 marzo alle 14 con i conduttori Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, in collegamento dalle loro rispettive abitazioni. Le partite della Quarantena League saranno commentate dal telecronista sportivo Pierluigi Pardo e dal gruppo comico Gialappa’s Band. “Ci è sembrata un’occasione per vedere se in un campo virtuale i valori sono uguali a quelli della realtà”, ha commentato Savino.

Le prime partite della Quarantena League sono in programma da giovedì 19 marzo alle 12. Saranno tutte visibili in diretta sul sito Iene.it e sui canali Instagram e Facebook della trasmissione. Dal 10 marzo scorso, per iniziativa delle Iene, è anche attiva una raccolta fondi per sostenere l’ospedale di Bergamo “Papa Giovanni XXIII”, in una delle zone più colpite dal coronavirus.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy