I migliori video e meme sulla quarantena

La diffusione rapidissima del coronavirus in Europa e nel mondo ha causato una situazione di emergenza e di quarantene senza precedenti nella storia recente di tutti i paesi coinvolti, a cominciare dall’Italia. Viviamo un periodo difficile e privo di confini temporali certi, che molto probabilmente passerà alla storia e che potrebbe in parte cambiarla.

Ci sarebbe quindi ben poco da ridere, di questa emergenza internazionale, se non fosse che ridere e sorridere è comunque il modo che sta permettendo a milioni di persone di affrontare questo momento molto complicato. Per superarlo, come spiegato da tutte le autorità sanitarie, occorre restare a casa più tempo possibile: la risata diventa quindi uno strumento di autodifesa perfettamente comprensibile.

Per tirarsi su il morale e affrontare al meglio il periodo di isolamento, Internet e in particolare i social sono diventati una fonte continua di video e meme divertenti. E ben vengano, se questo può aiutare le persone a dimenticare le necessarie limitazioni della libertà personale e a farsi forza sperando che tutto finisca al più presto.

Ecco una selezione dei migliori video e meme tra quelli capitati sotto gli occhi dei redattori in questi giorni. C’è Fabregas che cita “Il principe cerca moglie”, per esempio. È possibile ampliare la selezione e suggerirne altri, utilizzando lo spazio dei commenti sotto il relativo post di questo articolo sulla nostra pagina Facebook.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy