Wolfsburg-Shakhtar Donetsk, Europa League: pronostici

Wolfsburg-Shakhtar Donetsk è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca a porte chiuse alla Volkswagen Arena di Wolfsburg alle 21.00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WOLFSBURG – SHAKHTAR DONETSK | giovedì ore 21:00

Il Wolfsburg aveva chiuso in calo il 2019 e iniziato il 2020 con due sconfitte. Poi però la squadra allenata da Glasner è rimasta imbattuta per otto partite consecutive superando i sedicesimi di finale di Europa League contro il Malmo e avvicinandosi in Bundesliga al sesto posto che varrebbe la qualificazione per la prossima edizione.

Lo Shakhtar Donetsk, che sta dominando il campionato ucraino in cui è primo in classifica con 14 punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev, ha dato spettacolo nello scorso turno contro il Benfica. Dopo la vittoria 2-1 in casa ha pareggiato 3-3 in trasferta. Nelle ultime sette partite ufficiali giocate in trasferta ha sempre subito gol e in una sola occasione è rimasto a secco.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Wolfsburg Glasner ritrova dalla squalifica l’esterno destro Kevin Mbabu che è in ballottaggio con Renato Steffen per un posto da titolare. Jerome Roussillon, reduce da un infortunio, è tornato a disposizione nella scorsa partita di Bundesliga pareggiata 0-0 in casa contro il Lipsia. Resta invece in dubbio Josuha Guilavogui, mentre sono fuori per infortunio William e Ignacio Camacho. Il modulo sarà il consueto 4-3-3 con Brekalo e Mehmedi in attacco ai lati di Weghorst.

Dall’altra parte nello Shakhtar Donetsk ai già infortunati Maksim Malyshev, Viktor Kovalenko, Manor Solomon e Oleksandr Pikhalyonok si è aggiunto anche il forte centrocampista Taras Stepanenko. Un’assenza non di poco conto per una squadra che giocherà comunque con il solito 4-2-3-1 con Marlos, Taison e Konoplyanka sulla trequarti al servizio dell’attaccante centrale Moraes.

Wolfsburg-Shakhtar Donetsk: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Shakhtar Donetsk

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Steffen, Knoche, Brooks, Otavio; Gerhardt, Schlager, Arnold; Mehmedi, Weghorst, Brekalo.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Krivtsov, Matvyenko, Ismaily; Marcos Antonio, Patrick; Marlos, Taison, Konoplyanka; Moraes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy