Lask Linz-Manchester United, Europa League: pronostici

Lask Linz-Manchester United è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca a porte chiuse al Linzer Stadion alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LASK LINZ – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 18:55

Il Lask Linz è la grande sorpresa di questa stagione del calcio austriaco. Dopo avere sfiorato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, è riuscita a superare in classifica in campionato il Salisburgo e in Europa League è arrivato fino agli ottavi di finale facendo fuori il Psv nella fase a gironi e l’Az Alkmaar nei sedicesimi. Ora c’è un’avversaria che sembra insormontabile, il Manchester United, in netta ripresa nell’ultimo periodo in tutte le competizioni.

Domenica vincendo il derby contro il Manchester City, il Manchester United è salito fino al quinto posto della classifica di Premier League aumentando a dieci il numero di risultati utili consecutivi. Il nuovo acquisto Bruno Fernandes è stato subito molto prezioso sulla trequarti e anche Ighalo in assenza dell’infortunato Rashford sta assicurando un buon contributo. Sono bastati questi due innesti per migliorare il rendimento della squadra che in difesa ha sempre messo in mostra una buona solidità grazie a Wan-Bissaka e Maguire. Pagati forse troppo nel corso della scorsa estate, stanno comunque facendo bene. Nota di merito anche per il secondo portiere Romero: con l’argentino in campo nelle coppe, il Manchester United ha mantenuto la porta inviolata in dieci occasioni su tredici, subendo solo tre gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Romero sarà titolare anche in questa partita, in cui mancheranno sicuramente per infortunio Anthony Martial, Jesse Lingard, Diogo Dalot e Aaron Wan-Bissaka, che si aggiungono ai lungodegenti Paul Pogba e Marcus Rashford. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con Tuanzebe, Maguire, Bailly e Shaw in difesa, Fred e McTominay a protezione della difesa e Mata, Bruno Fernandes e Greenwood a supporto di Ighalo.

Dall’altra parte il Lask Linz avrà due pesanti assenze in difesa dove mancheranno per squalifica i titolari Petar Filipovic e Philipp Wiesinger. Christian Ramsebner e Markus Wostry sono i principali candidati alla loro sostituzione. Fuori per infortunio Marvin Potzmann e Husein Balic.

Lask Linz-Manchester United: il pronostico

Il Lask Linz gioca su ritmi molto alti e potrebbe mettere in difficoltà il Manchester United che però potrebbe sfruttare l’assenza dei due centrali titolari Petar Filipovic e Philipp Wiesinger per segnare almeno un gol in trasferta che sarebbe molto importante in ottica qualificazione.

Le probabili formazioni di Lask Linz-Manchester United

LASK LINZ (3-4-3): Schlager; Ramsebner, Wrosty, Trauner; Ranftl, Michorl, Holland, Renner; Goiginger, Raguz, Frieser.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Tuanzebe, Maguire, Bailly, Shaw; Fred, McTominay; Mata, Bruno Fernandes, Greenwood; Ighalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy