Manchester City-Arsenal, Premier League: pronostici

Manchester City-Arsenal è un recupero di Premier League, si gioca mercoledì alle 20.30: probabili formazioni e pronostici. La partita è stata rinviata a data da destinarsi per l’emergenza coronavirus. “La decisione è stata presa per precauzione e su consiglio dei medici, dopo che è stato rivelato che membri dello staff dell’Arsenal sono stati in contatto col proprietario dell’Olympiakos, Evangelos Marinakis, positivo al Covid-19”.

MANCHESTER CITY – ARSENAL | mercoledì ore 20:30 rinviata

Le possibilità dell’Arsenal di qualificarsi alla prossima Champions League dipendono in buona parte anche dal Manchester City. Se infatti verrà confermata l’esclusione dalle competizione europee per le prossime due stagioni, nel campionato inglese avrà diritto alla qualificazione in Champions League anche la quinta classificata, trovandosi il Manchester City attualmente in seconda posizione. Attualmente l’Arsenal ha otto punti di ritardo dal Chelsea quarto, mentre il quinto posto è ad appena tre punti. Con una vittoria in questo recupero i “Gunners” raggiungerebbero in classifica il Wolverhampton, ma fare i tre punti all’Etihad sarà molto complicato.

Il Manchester City prima di concentrarsi sulla partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid – dove parte dal vantaggio del 2-1 del “Santiago Bernabeu” -, vorrà rifarsi dopo la deludente sconfitta nel derby di domenica contro il Manchester United. L’allenatore Guardiola inoltre vorrà provare a dare una lezione al suo ex assistente Arteta, che lo ha abbandonato nel corso della stagione proprio per andare ad allenare l’Arsenal.

Vista la filosofia di gioco molto simile dei due allenatori, improntata sul possesso palla con un modulo offensivo e il baricentro sempre molto alto, lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.

Manchester City-Arsenal: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Guardiola non rischierà il difensore Laporte, ancora alle prese con dei problemi fisici. L’obiettivo è quello di recuperarlo con tutta calma per la prossima partita di Champions League contro il Real Madrid. In difesa potrebbe trovare spazio Stones in coppia con l’adattato Fernandinho, mentre i terzini saranno Walker e Mendy. In attacco dovrebbe partire titolare Gabriel Jesus, con Mahrez e Sterling ai suoi lati.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Arsenal Arteta ha fuori parecchi terzini: Chambers, Tierney, Cedric Soares e Kolasinac sono infortunati, la speranza è quella di recuperare almeno Bellerin. Fuori a centrocampo Torreira, i titolari saranno Xhaka e Ceballos per una squadra a trazione anteriore con Pepe, Ozil e Aybameyang trequartisti e Lacazette attaccante centrale.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre in gol e almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Stones, Mendy; David Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Sokratis, David Luiz, Saka; Xhaka, Ceballos; Pepe, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy