Villarreal-Leganes, Liga: news, pronostico, formazioni

VILLARREAL – LEGANES | domenica ore 18:30

Quella tra il Villarreal e il Leganes, nella ventisettesima giornata del campionato spagnolo, sarà una partita tra squadre ugualmente motivate ma con obiettivi diversi. Il Leganes sta cercando di raggiungere una salvezza che ad oggi, con cinque punti da recuperare sulla quartultima squadra in classifica, non sembra facilmente raggiungibile. Il Villarreal, dopo una difficile stagione trascorsa nelle parti più basse della classifica, quest’anno è invece in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee.

A causa di due sconfitte consecutive nelle ultime due giornate, entrambe in trasferta, la squadra allenata da Javier Calleja si è un po’ allontanata dal sesto posto, ora distante cinque punti. La sconfitta per 3-1 a Madrid contro l’Atletico e poi quella per 1-0 al San Mamés contro l’Athletic Bilbao non hanno comunque indebolito le ambizioni né le motivazioni del Villarreal. Contro il Leganes non dovrebbero esserci nemmeno assenze rilevanti: Pau Torres, che aveva saltato un allenamento per un affaticamento, sarà regolarmente in campo.

Nel Leganes, che non vince una partita da più di un mese, tornerà a disposizione il terzino sinistro Jonathan Silva, squalificato nella partita scorsa, pareggiata 1-1 contro l’Alaves. In porta sarà confermato il titolare Iván Cuéllar, che contro l’Alaves è rientrato dopo aver saltato due partite per squalifica e altre due per infortunio.

Il pronostico

Nella prima partita in casa dopo tre settimane, e dopo due trasferte difficili e sfortunate, il Villarreal dovrebbe tornare alla vittoria contro il Leganes, penultimo in classifica. E Paco Alcacer, che ha già segnato due gol e fornito un assist dal suo arrivo nel mercato invernale, sembra il più probabile marcatore della partita.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Trigueros, Cazorla, Iborra; Moi Gómez, Gerard Moreno; Alcacer.
LEGANES (3-4-2-1): Cuéllar; Omeruo, Chidozie Awaziem, Siovas; Jonathan Silva, Rubén Pérez, Eraso, Bustinza; Oscar Rodriguez, Kevin Rodrigues; Guido Carrillo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy