Aston Villa-Manchester City, finale League Cup: pronostici

Aston Villa-Manchester City è la finale di League Cup (nota anche come Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione), si gioca domenica allo stadio Wembley di Londra alle 17:30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in streaming.

ASTON VILLA – MANCHESTER CITY | domenica ore 17:30

Nel giro di una settimana il Manchester City è passato dalla delusione per l’esclusione per i prossimi due anni dalle competizioni europee (a meno che non venga accettato il ricorso al TAS) all’entusiasmo per la vittoria 2-1 in rimonta sul campo del Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Ora c’è un altro obiettivo da portare a termine, ovvero vincere la League Cup per la terza volta consecutiva.

La missione è alla portata visto che l’avversaria almeno sulla carta è abbordabile. Il neopromosso Aston Villa è in lotta per non retrocedere in Premier League e ha perso le ultime tre partite di Premier League. Come se non bastasse, l’allenatore Dean Smith non potrà contare sulla formazione migliore. L’attaccante Wesley è infortunato da tempo, saranno assenti anche Tom Heaton e John McGinn mentre l’acquisto del calciomercato invernale Daniel Drinkwater non può giocare in questa competizione. Sono inoltre in dubbio le presenze di Anwar El Ghazi e Keinan Davis.

Dall’altra parte Guardiola ha perso nel corso della partita contro il Real Madrid per infortunio Aymeric Laporte. Raheem Sterling, Fernandinho, Sergio Aguero e David Silva, che al “Bernabeu” erano tutti in panchina, in questa partita saranno molto probabilmente titolari mentre in difesa potrebbe rivedersi Fernandinho da centrale con Otamendi vista l’assenza di Laporte.

Come vedere Aston Villa-Manchester City in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Manchester City, in programma domenica allo stadio “Wembley” di Londra alle 17:30, è la finale di League Cup che si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della League Cup e ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico


Il Manchester City è nettamente favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City

ASTON VILLA (4-2-3-1): Nyland; Engels, Mings, Hause; Guilbert, Hourihane, Nakamba, Targett; El Ghazi, Samatta, Grealish.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Fernandinho, Otamendi, Mendy; Rodri, De Bruyne, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Cagliari-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Impostazioni privacy