I pronostici sportivi di oggi, martedì 25 febbraio

I pronostici di martedì 25 febbraio: ripartono gli ottavi di finale di Champions League con altre due partita di andata.

Dopo l’Atalanta che ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale vincendo 4-1 contro il Valencia, la seconda squadra italiana a scendere in campo sarà il Napoli, che se la vedrà con un’altra squadra spagnola però decisamente più competitiva: il Barcellona. La stagione del Napoli finora è stata nel suo complesso deludente, ma la squadra allenata da Gennaro Gattuso – subentrato a Carlo Ancelotti – arriva a giocare questa importante partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona nel suo momento migliore. Ha vinto sei delle ultime sette partite e ha la consapevolezza di essere in grado di battere qualsiasi squadra in una partita secca. Con il vantaggio a livello mentale di partire senza i favori dei pronostici. Se c’è una squadra che ha tutto da perdere, quella è il Barcellona, condannata per blasone a vincere tutto e con la paura di fare l’ennesima figuraccia in trasferta in campo europeo.

L’altra partita in programma è la rivincita della finale del 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco. Se al momento di sorteggio poteva sembrare una sfida equilibrata, attualmente i pronostici pendono a favore del Bayern Monaco perché il Chelsea arriva alla partita in un periodo non brillante e privo di calciatori molto importanti, su tutti Kanté e Pulisic.

Pronostici Championship e League One

In Championship il West Bromwich primo in classifica è atteso da una partita non semplice contro il Preston, in cui i gol non dovrebbero mancare visto che gli ospiti nelle ultime tre trasferte hanno sempre segnato almeno due gol. Il Brentford ha bisogno di una vittoria per tornare in corsa per la promozione diretta, contro il Luton ultimo in classifica ha buone possibilità di riuscirci in una partita da almeno tre gol complessivi. Promette spettacolo Qpr-Derby County, con la squadra ospite che da quando sta schierando Rooney a centrocampo sta sia segnando che subendo gol con regolarità. Nelle ultime cinque partite ufficiali ha sia segnato che subito gol.

Attesi gol anche in Cardiff-Nottingham Forest: il Cardiff ha perso solo ina volta in casa, il Nottingham ha sempre segnato nelle ultime otto trasferte. Discorso simile scendendo di categoria in Coventry-Rotherham: il Coventry ha perso solo una volta in casa, il Rotherham ha sempre segnato nelle ultime undici trasferte.

Sempre restando alle partite da almeno un gol per squadra, occhio a Ayr United-Greenock Morton nella Championship scozzese. La squadra in casa ha segnato il 18 partite su 23 quella ospite ha sia segnato che subito in tredici delle ultime quindici partite.

In League One il Portsmouth, imbattuto nelle ultime 17 partite interne, parte favorito per la vittoria contro l’MK Dons mai vincente nelle ultime tredici trasferte. Tra l’altro il Portsmouth, in lotta per un posto nei playoff, avrà maggiori motivazioni degli avversari ormai salvi.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Chelsea-Bayern Monaco, Champions League, ore 21:00

Vincenti

Portsmouth (in Portsmouth-Milton Keynes Dons, League One, ore 20:45)
Brentford (in Luton-Brentford, Championship, ore 20:45)
Napoli o pareggio (in Napoli-Barcellona, Champions League, ore 21:00)
Bayern Monaco o pareggio (in Chelsea-Bayern Monaco, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

West Bromwich-Preston, Championship, ore 20:45
Qpr-Derby County, Championship, ore 20:45
Chelsea-Bayern Monaco, Champions League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Cardiff-Nottingham Forest, Championship, ore 20:45
Coventry-Rotherham, League One, ore 20:45
Ayr United-Greenock Morton, Championship Scozia, ore 20:45
Napoli-Barcellona, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Grimsby-Newport County, League Two, ore 20:45)

Impostazioni privacy