Wilder contro Fury 2, il match di boxe, in live streaming

Deontay Wilder e Tyson Fury, pesi massimi di pugilato, si affronteranno stanotte in un incontro a Las Vegas, alla MGM Grand Garden Arena. È la seconda volta che si affrontano, dopo il loro primo match a dicembre 2018: finì quella volta in parità ai punti, dopo dodici round. Wilder riuscì a mandare al tappeto Fury per due volte, in due distinte riprese, ma perse ai punti la gran parte degli altri round di quel match. Sono entrambi ancora imbattuti, e Wilder è il detentore del titolo WBC dei pesi massimi.

Chi sono Deontay Wilder e Tyson Fury

Wilder ha 34 anni e un record di 42 vittorie (di cui 41 per KO), un pareggio e nessuna sconfitta. Pur essendosi guadagnato nel tempo la reputazione di pugile molto potente e aggressivo, la qualità media dei suoi avversari non gli ha permesso di ottenere vasta popolarità o di ricevere particolari apprezzamenti, specialmente in Europa. Il suo stile poco ortodosso è inoltre generalmente poco gradito dagli addetti e dai cultori della boxe.

Fury è un personaggio molto carismatico, ha 31 anni e meno incontri di Wilder alle spalle (30). Tuttavia una delle sue 29 vittorie, 20 delle quali per KO, gli bastò a vincere in un colpo solo i più importanti titoli mondiali dei pesi massimi (WBA, IBF, WBO), nel 2015. Contro ogni pronostico, al termine di un match affrontato con molta intelligenza e una buona tattica, riuscì a battere ai punti il campione ucraino Wladimir Klitschko, uno dei pugili più vincenti della sua generazione.

Insieme al britannico Anthony Joshua, campione WBA, IBF e WBO in carica, Wilder e Fury sono considerati i più forti e popolari pugili in circolazione nella categoria dei pesi massimi. Fury è di fatto rientrato in questo giro proprio dopo la sua apprezzata prestazione nel primo match contro Wilder. Veniva allora da una lunga inattività determinata da un complicato periodo di dipendenze e di depressione.

Leggi anche: Deontay Wilder contro Tyson Fury, di nuovo

Come vedere Wilder-Fury 2 in diretta streaming

Il match di pugilato tra Deontay Wilder e Tyson Fury è in programma a Las Vegas, nella notte tra sabato e domenica. In Italia sarà visibile in esclusiva e in diretta – non prima delle 5 del mattino – soltanto su Dazn, la piattaforma di streaming in possesso, tra le altre cose, dei diritti di trasmissione dei più importanti incontri di boxe.

Impostazioni privacy