Cagliari-Napoli, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Napoli è il primo dei due posticipi della domenica della ventiquattresima giornata di Serie A, si gioca alle 18. In pochi avrebbero pensato di trovare il Cagliari davanti a questo punto della stagione. La squadra allenata da Maran tra l’altro ha fatto appena quattro punti nelle ultime nove giornate in cui non ha mai vinto: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CAGLIARI – NAPOLI | domenica ore 18:00

Il girone di andata del Cagliari è stato a tratti straordinario: la squadra allenata da Maran a un certo punto si trovava in piena zona Champions League e si è presa il lusso di vincere al San Paolo contro il Napoli. Una vittoria che ha interrotto una serie di 18 precedenti in cui non aveva mai raccolto i tre punti (cinque pareggi e ben tredici sconfitte). Ora però il Cagliari è rimasto senza vittorie nelle ultime nove partite, parziale in cui ha sempre subito gol. Il Cagliari non mantiene la porta inviolata in campionato dal 3 novembre: sono passate ben tredici partite.

Se il Cagliari sta messo male, il Napoli non se la passa meglio, quanto meno in campionato. Grazie alla vittoria ottenuta in settimana a San Siro contro l’Inter, ha ipotecato la qualificazione alla finale di Coppa Italia e si è pure qualificata per gli ottavi di finale di Champions League. In Serie A invece proprio non riesce a trovare continuità nel rendimento, nemmeno dopo il cambio di allenatore. Con Gattuso in panchina il Napoli è stato capace di battere Juventus in campionato e Lazio e Inter in Coppa Italia, ma le ha prese nell’ultimo turno in casa dal Lecce. E subisce gol da 11 partite consecutive di campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cagliari Maran nonostante una fase difensiva non sufficiente nell’ultimo periodo, per questa partita manderà in campo una formazione più offensiva del solito. Vista la squalifica di Nainggolan, nel ruolo di trequartista agirà il nuovo acquisto Pereiro, con Simeone e Joao Pedro in attacco. Fuori per infortunio oltre a Pavoletti – che a causa di una ricaduta ha finito la stagione in anticipo – ci saranno Cacciatore, Faragò, Oliva e Rog.

Dall’altra parte Gattuso non avrà a disposizione Ghoulam, Malcuit, Milik e Koulibaly mentre Insigne non è al meglio. In attacco le scelte sono quasi obbligate, il tridente sarà formato da Callejon, Mertens e probabilmente Elmas, favorito su Politano. Ancora fuori Koulibaly, i difensori centrali saranno Manolas e Maksimovic con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Conferme a centrocampo per Demme: ai suoi lati ci saranno Zielinski e il match winner dell’ultima partita di Coppa Italia Fabian Ruiz.

Cagliari-Napoli: il pronostico

Il Napoli dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui viste le recenti incertezze delle due difese entrambe le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro; Joao Pedro, Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Elmas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy