Sassuolo-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Roma è l’anticipo del sabato sera della ventidusima giornata di Serie A. La squadra allenata da Fonseca ha iniziato male il 2020 ma nel derby contro la Lazio ha giocato una gran partita e proverà ad approfittare dei limiti difensivi degli avversari: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SASSUOLO – ROMA | sabato ore 20:45

La Roma ha raccolto poco in questo avvio del 2020, ma è ancora al quarto posto in classifica e nell’ultimo turno ha giocato una gran partita nel derby contro la Lazio mettendo in mostra una condizione fisica ottimale. L’allenatore Fonseca ha fatto delle scelte coraggiose lasciando fuori Kolarov e Florenzi, che poi in settimana è stato ceduto in prestito al Valencia. La settimana di calciomercato è stata movimentata: sono arrivati Ibanez, Villar e Carles Perez. Dei calciatori giovani che inizialmente arrivano per fare la riserve, ma che sperano di stupire Fonseca e ritagliarsi maggiore spazio nel corso di questo girone di ritorno.

Il Sassuolo ha finora forse raccolto meno di quanto avrebbe meritato. La squadra allenata da De Zerbi gioca un calcio brillante ma troppo rischioso a livello difensivo, e già all’andata ha subito una lezione dai giallorossi. Oltre a essere troppo sbilanciata a livello tattico, il Sassuolo i problemi in difesa li ha anche per via delle tante assenze, tanto che la società ha richiamato dal prestito al Brescia dove stava giocando poco Magnani. Peluso è squalificato e con Marlon e Ferrari ancora infortunati l’emergenza è reale tanto che lo stesso Magnani potrebbe subito partire titolare.

PSG-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Le ultime notizie sulle formazioni

Se in difesa gli uomini sono contati, tra centrocampo e attacco l’allenatore del Sassuolo ha molte alternative in più. Obiang è favorito su Magnanelli come partner di Locatelli in mezzo al campo nel 4-2-3-1 mentre sulla trequarti un piccolo problema muscolare per Traoré potrebbe favorire Djuricic, titolare con Boga e Berardi al servizio di Caputo.

Dall’altra parte Fonseca ha qualche alternativa in più in panchina grazie agli acquisti di Ibanez, Villar e Carles Perez. Sempre fuori Zaniolo, Diawara e Mkhitaryan, la formazione titolare dovrebbe essere quella del derby con i ballottaggi principali che riguardano Kolarov e Spinazzola per il ruolo di terzino sinistro e Perotti e Kluivert per quello di esterno sinistro d’attacco.

Sassuolo-Roma: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre a segno almeno una volta e la Roma comunque favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Magnani, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Boga, Djuricic, Berardi; Caputo.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy