Spal-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Spal-Bologna è il primo anticipo del sabato della ventunesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Semplici grazie alla vittoria sorprendente di Bergamo si è rilanciata in zona salvezza, quella di Mihajlovic continua a subire gol con troppa facilità: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SPAL – BOLOGNA | sabato ore 15:00

La vittoria di Bergamo ha ridato morale alla Spal che nelle scorse due stagioni è sempre riuscita a risollevarsi nel girone di ritorno, anche per meriti di alcuni accorgimenti nel calciomercato di gennaio. Anche in questa occasione la società vuole provarci e l’ingaggio del difensore Bonifazi del Torino, calciatore che ha già giocato con un ottimo rendimento nella Spal, sarà sicuramente di grande aiuto per l’allenatore Semplici. Un altro rinforzo potrebbe arrivare sempre dal Torino, si tratta di Iago Falque. Più in generale, la Spal deve migliorare i suoi numeri a livello offensivo.

La Spal – che ha mandato finora in gol solo cinque calciatori – non è infatti riuscita a segnare in tre delle ultime quattro partite in casa in Serie A, con un solo gol segnato nel parziale. Inoltre è la squadra con la peggiore percentuale realizzativa (5.4%) e quella con la peggiore percentuale di tiri nello specchio (35.5%) del campionato.

In questa partita però si troverà di fronte una squadra che concede gol con troppa facilità e regolarità, il Bologna. Ha sempre subito gol nelle ultime quindici partite di Serie A, è la striscia attualmente più lunga nel campionato italiano. Per fortuna dell’allenatore Mihajlovic, l’attacco segna pure con regolarità e anzi l’arrivo di Barrow dall’Atalanta potrebbe servire a migliorare ancora di più i numeri offensivi di questa squadra a cui mancava un fromboliere per potere ambire a qualcosa in più della semplice salvezza.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Bologna tra l’altro ha dei seri problemi di formazione proprio in difesa. Bani è squalificato, mentre Denswil, Krejci e Dijks sono in dubbio. Possibile occasione per Paz al centro con Tomiyasu e Mbaye schierati da terzini. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Poli, in attacco possibile esordio di Barrow con Palacio arretrato sulla trequarti al posto dello squalificato Sansone. Non convocato Dzemaili, sulla lista dei partenti.

Nella Spal se arriveranno in tempo tutti i documenti relativi al trasferimento, Bonifazi giocherà titolare in difesa al posto di Igor. Per il resto in difesa c’è il ballottaggio Tomovic-Cionek, mentre Strefezza e Reca dovrebbero essere i titolari sulle fasce con Dabo titolare in mezzo al campo. In attacco sarà ancora Di Francesco il partner di Petagna, che oltre a segnare sempre contro l’Atalanta ha molta fortuna anche quando affronta il Bologna: è la squadra contro cui ha vinto più partite in Serie A (cinque) pur senza mai segnare.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Spal-Bologna: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. Un pareggio non soprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Spal-Bologna

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Petagna, Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Paz, Danilo, Mbaye; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Palacio; Barrow.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy