Juventus-Roma, Coppa Italia: formazioni e pronostici

Juventus-Roma è una partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì alle 20:45, si gioca allo Juventus Stadium di Torino: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

JUVENTUS – ROMA | mercoledì ore 20:45

Il secondo quarto di finale di Coppa Italia mette di fronte Juventus e Roma, due squadre che si sono affrontate pochi giorni fa in campionato anche se a campi invertiti rispetto a stasera. Allo stadio “Olimpico” ha vinto la Juventus con il risultato di 2-1, mettendo subito in discesa la partita segnando due gol nei primi minuti di gioco. Poi nel secondo tempo la squadra allenata da Sarri ha sofferto il ritorno della Roma e le ha permesso di segnare con Perotti su calcio di rigore e di riaprire la partita, fallendo spesso il 3-1 in contropiede.

Sarri ha detto che la Roma è più pericolosa quando gioca in trasferta, lo confermano numeri e statistiche. E in effetti nella partita contro la Juventus all’Olimpico, i giallorossi non hanno quasi mai potuto agire in contropiede. Le ripartenze sono uno dei punti di forza della Roma, e stasera contro una Juventus offensiva alla ricerca della vittoria, se la partita non si sbloccherà subito, potrebbero farsi notare di più rispetto all’andata.

La Roma ha le carte in regola per mettere in difficoltà la difesa della Juventus, che in stagione ha avuto parecchi passaggi a vuoto (stasera senza l’infortunato Demiral potrebbe avere una possibilità Rugani). L’assenza di Dzeko per squalifica e i tanti infortuni (Pastore, Perotti, Mkhitaryan, Antonucci e Zaniolo) privano però Fonseca di gran parte dei suoi calciatori offensivi e in queste condizioni prevalere sulla Juventus che ha una panchina lunghissima sarà molto complicato.

Come vedere Juventus-Roma in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Juventus-Roma, in programma mercoledì alle 20:45 allo Juventus Stadium di Torino sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay. Per chi è in viaggio o non potrà seguire la partita in tv è disponibile su Rai Radio 1.

Manchester United-Burnley, Premier League: pronostici

Juventus-Roma: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui anche la Roma potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Bernardeschi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.
ROMA (4-2-3-1): Pau López; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Kalinic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy