Napoli-Lazio, Coppa Italia: tv, formazioni, pronostici

Napoli-Lazio è una partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì alle 20:45, si gioca allo stadio San Paolo: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

NAPOLI – LAZIO | martedì ore 20:45

Il Napoli non riesce a riprendersi e i risultati da quando è arrivato Gattuso al posto di Ancelotti sono addirittura peggiorati. In Serie A il Napoli ha perso quattro delle ultime cinque partite segnando appena quattro gol. Ormai la qualificazione alla prossima Champions League è andata: i quattordici punti di ritardo dalla Roma quarta in classifica sembrano troppi. Per salvare la stagione il Napoli dovrà provare ad andare il più avanti possibile in Champions League, dove però il sorteggio è stato molto sfortunato visto che agli ottavi di finale affronterà il Barcellona. E così l’ancora di salvataggio potrebbe essere rappresentata proprio dalla Coppa Italia. Se hanno un minimo di orgoglio, i calciatori del Napoli dovranno tirarlo fuori proprio in questa partita contro la Lazio che potrebbe rappresentare un bivio importante per ritrovare fiducia.

Il calo di rendimento rispetto alla scorsa stagione è quasi inspiegabile senza tirare fuori lo scontro dei calciatori con il presidente De Laurentiis per l’ammutinamento del 5 novembre nel post Napoli-Salisburgo e le relative multe. Nell’ultimo periodo a peggiorare la situazione c’è stato il cambio tattico voluto dal nuovo allenatore Gattuso che ha confuso ancora di più le idee dei calciatori e le troppe assenze in difesa. Anche in questa partita il Napoli dovrà schierare in pratica gli unici quattro difensori rimasti, dal momento che Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam e Malcuit sono infortunati. Fuori anche Allan, Mertens e Younes. Le novità saranno i nuovi acquisti Demme e Lobotka in mezzo al campo.

Dall’altra parte la Lazio ha invece grande fiducia nei propri mezzi e l’entusiasmo è e il morale sono molto alti. Ha vinto le ultime undici partite consecutive in campionato e ha battuto due volte la Juventus prima in classifica tra Serie A e finale di Supercoppa Italiana. L’allenatore Simone Inzaghi nonostante il derby di campionato contro la Roma alle porte è intenzionato a schierare la formazione tipo al netto dell’assenza di Luis Alberto e delle precarie condizioni fisiche di Correa che partirà dalla panchina.

Come vedere Napoli-Lazio in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Napoli-Lazio, in programma martedì allo stadio San Paolo alle 20:45, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay. Per chi è in viaggio o non potrà seguire la partita in tv è disponibile su Rai Radio 1.

Chelsea-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Napoli-Lazio: il pronostico

Viste le assenze del Napoli in difesa e le caratteristiche di gioco della Lazio, c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-3-2-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Jony; Caicedo, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy