Chelsea-Arsenal, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Arsenal è una partita del turno infrasettimanale di Premier League in programma martedì, si gioca alle 21.15: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

CHELSEA – ARSENAL | martedì ore 21:15

Questa partita tra Chelsea e Arsenal sarà molto importante soprattutto per i “Gunners”. L’obiettivo minimo di inizio stagione era quello di qualificarsi per la prossima Champions League: il quarto posto dista attualmente dieci punti e a occuparlo è proprio il Chelsea. Una sconfitta probabilmente condannerebbe l’Arsenal a un’altra stagione senza Champions League, a meno di non vincere l’Europa League, competizione sfumata l’anno scorso in finale proprio contro il Chelsea allora allenato da Sarri.

Rispetto alla finale di Europa League dominata dal Chelsea, sono cambiati tutti e due gli allenatori. Lampard – considerato il blocco del calciomercato in entrata della scorsa estate – ha fatto abbastanza bene, qualificandosi per gli ottavi di finale di Champions League e dando fiducia a dei giovani di talento come Mount e Abraham. Arteta, subentrato a Emery a stagione in corso, sta incontrando maggiori difficoltà, come prevedibile.

Ex assistente di Guardiola al Manchester City, ha una filosofia di gioco molto offensiva basata sul possesso palla. La sua squadra gioca col baricentro molto alto e come Guardiola, Arteta ama sperimentare con i ruoli dei calciatori. In questa partita ad esempio due esterni offensivi come Maitland-Niles e Saka verranno utilizzati come terzini, e sulla trequarti ci saranno Pepe, Ozil e Martinelli. Una squadra forse troppo sbilanciata che potrebbe favorire le letali ripartenze del Chelsea.

Premier League: probabili formazioni e pronostici del turno infrasettimanale

Come vedere Chelsea-Arsenal in diretta tv e in streaming

Chelsea-Arsenal, in programma martedì sera allo stadio Stamford Bridge di Londra alle 21:15, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Chelsea ha vinto gli ultimi due precedenti e dovrebbe prevalere anche stavolta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Zouma, Emerson Palmieri; Jorginho, Barkley, Kovacic; Willian, Abraham, Hudson-Odoi.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Maitland-Niles, Mustafi, David Luiz, Saka; Guendouzi, Xhaka; Pepe, Ozil, Martinelli; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy