Bologna-Verona, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Bologna-Verona è una partita della ventesima giornata di Serie A, si gioca domenica alle 15 tra due squadre di metà classifica: probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – VERONA | domenica ore 15:00

Il Verona ha giocato un girone di andata di altissimo profilo, superando di gran lunga le aspettative di inizio stagione. L’anno scorso l’Hellas è riuscito a centrare la promozione in Serie A tramite i playoff non senza fortuna. La dirigenza ha capito quelli che erano i limiti della rosa dello scorso anno e ha provato a fare una rivoluzione nel corso della sessione di calciomercato estivo. Alla fine è andata bene, grazie anche all’ottimo lavoro dell’allenatore Juric che dopo le esperienze negative al Genoa ha finalmente dimostrato di essere un degno erede del suo maestro Gasperini. La difesa è una delle più solide della Serie A, tanto che Rrahmani e Kumbulla sono diventati oggetto del desiderio di parecchie “big”, così come il centrocampista Amrabat. L’unico limite che non ha permesso al Verona di volare ancora più in alto è stata l’assenza di un vero e proprio fromboliere.

Un limite comune a quello del Bologna, che rispetto al Verona ha un gioco decisamente più offensivo. Con l’ingaggio di Barrow, questo problema potrebbe risolversi, e la squadra allenata da Mihajlovic migliorare il suo rendimento e segnare più gol grazie all’ottimo lavoro dei trequartisti Orsolini, Soriano e Sansone. Senza dimenticare l’arrivo a centrocampo di Dominguez che puà alzare ancora di più il livello della rosa.

Bologna-Verona: il pronostico

Il Bologna dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol compreso tra due e cinque.

Le probabili formazioni di Bologna-Verona

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Poli, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Pazzini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy