Lazio-Sampdoria, Serie A: formazioni, pronostici

Lazio-Sampdoria è il primo anticipo del sabato della ventesima giornata di Serie A. La Lazio è arrivata alla sua cifra record di dieci vittorie consecutive in Serie A, di fronte si troverà però una Sampdoria in crescita, ormai quasi fuori dalla zona retrocessione grazie alla cura Ranieri: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – SAMPDORIA | sabato ore 15:00

Aiutata da un pizzico di fortuna e dal clamoroso errore del portiere avversario Ospina, la Lazio è arrivata a quota dieci vittorie consecutive in Serie A per la prima volta nella sua storia. Ora potrebbe diventare la quinta squadra nella storia della Serie A a mettere in fila più di dieci vittorie consecutive dopo Inter, Juventus (quattro volte), Napoli e Roma (due volte). La squadra allenata da Simone Inzaghi continua a battere record su record. Ha superato quota 40 gol dopo le prime 18 giornate in una stagione di Serie A per la seconda volta nella sua storia e ha trovato il gol in tutte le ultime 23 partite di Serie A giocate in casa, realizzando un totale di 54 gol nel parziale (2.3 di media a partita).

In questa partita però la Lazio non dovrà commettere l’errore di sottovalutare la Sampdoria. Una squadra sicuramente alla portata e non allo stesso livello da un punto di vista tecnico, che però grazie alla sapiente guida di Ranieri sa come fare giocare male le avversarie. Il nuovo allenatore ha resettato le idee di bel gioco di Di Francesco e ha pensato prima di tutto a difendere con ordine, affidandosi in attacco al talento di Gabbiadini e Quagliarella. I risultati gli stanno dando ragione.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi dovrà rinunciare per squalifica a Lulic, oltre gli infortunati Marusic e Cataldi. Correa ha recuperato dal problema fisico che gli ha fatto saltare le ultime partite ma dovrebbe al massimo andare in panchina. I titolari in attacco saranno Caicedo e Immobile, che alla Sampdoria ha segnato 9 gol su 12 precedenti.

Dall’altra parte Ranieri ritrova dopo la squalifica in difesa Colley, che sarà titolare. A centrocampo probabile la conferma di Thorsby a spese di Ekdal. In attacco Gabbiadini resta favorito su Caprari per fare coppia con Quagliarella. Recuperato Bertolacci per la panchina, ancora indisponibili Ramirez, Depaoli e Ferrari.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Lazio-Sampdoria: il pronostico

La Sampdoria ha migliorato la sua fase difensiva, ma è anche vero che il solo Immobile ha segnato 20 gol, uno in più di tutta la squadra blucerchiata. La Lazio è favorita per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e tre gol: difficilmente la Sampdoria prenderà l’imbarcata.

Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Caicedo, Immobile.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy