Buone feste 2019, il doodle della vigilia

Per continuare a celebrare le feste di Natale c’è oggi un nuovo doodle, il secondo della serie del 2019, sulla pagina principale delle ricerche di Google. Il doodle è un disegno che sostituisce il tradizionale logo aziendale. L’augurio di buone feste per questa vigilia di Natale è una gif animata, posizionata al posto della seconda “o” della parola “Google”. Mostra Babbo Natale sulla sua slitta in una palla di vetro mentre gira intorno a un albero di Natale e intorno a una palma.

buone feste 2019 gif animata

Il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo per la consegna dei regali è il tema principale delle feste del 2019 di Google. Già dalla giornata di ieri, attraverso un link sulla pagina delle ricerche, è possibile accedere a un sito che seguirà gli ipotetici spostamenti di Babbo Natale tra i paesi del mondo. Si chiama Santatracker.google.com e contiene, tra le altre cose, una serie di animazioni e giochi interattivi per bambini e genitori.

L’orario di partenza di Babbo Natale dal Polo Nord secondo Google è prevista alle 11, ora locale italiana (UTC +1). L’arrivo previsto in Italia è intorno alla mezzanotte. Un feed aggiornato in tempo reale permetterà di tenere traccia dei movimenti. Google stima che il viaggio completo durerà 25 ore, a partire dalle 22:00, ora locale dell’Estremo Oriente russo.

Impostazioni privacy