Ruiz vs Joshua, boxe: diretta e live streaming

Il match di pugilato tra Andy Ruiz e Anthony Joshua, uno dei più attesi incontri degli ultimi anni, è in programma alle 21:45 a Riyadh, in Arabia Saudita. È una rivincita per il titolo mondiale dei pesi massimi, dopo l’incontro clamorosamente vinto da Ruiz contro Joshua il 1° giugno scorso. Il match è visibile in Italia in diretta dalla Diriyah Arena su Dazn, il servizio di streaming di eventi sportivi (9,99 euro al mese).

Quello tra Anthony Joshua e Andy Ruiz è un incontro atteso da tempo tra gli appassionati di boxe. In palio ci sono quattro delle cinque principali cinture mondiali. Joshua, fino a giugno scorso campione in carica, ha ceduto a Ruiz tutti i titoli – WBA, IBF, WBO e IBO – perdendo per KO tecnico alla settima ripresa. È stato definito dagli addetti uno degli esiti più clamorosi nella storia dei pesi massimi.

Andy Ruiz, trentenne statunitense di origini messicane, era sostanzialmente sconosciuto fino a sei mesi fa. Pur avendo accumulato esperienza in una lunga serie di incontri, interrotti da una sola sconfitta, non aveva attirato l’attenzione dei media sportivi. Il suo unico incontro per il titolo (WBO) lo aveva perso nel 2016 contro il neozelandese Joseph Parker, ai punti. Contro Joshua Ruiz ha sorpreso tutti gli addetti, mostrando una eccezionale rapidità di esecuzione nonostante il sovrappeso e la modesta prestanza fisica.

Anthony Joshua, britannico e anche lui trentenne, era fino a poco tempo fa ritenuto il miglior pugile dei pesi massimi in attività. Aveva battuto l’ucraino Wladimir Klitschko per KO tecnico nell’aprile del 2017, in uno degli incontri più apprezzati dagli addetti negli ultimi anni. Dopodiché è riuscito a difendere il titolo vinto contro Klitschko e riunificarne altri battendo avversari di buona esperienza ma non alla sua altezza. Solo da qualche tempo si cominciava a parlare di suoi possibili futuri incontri con gli altri due più noti pesi massimi in circolazione: Deontay Wilder, campione WBC, e Tyson Fury.

Come vedere Joshua-Ruiz in diretta streaming

L’incontro di pugilato tra Andy Ruiz e Anthony Joshua è in programma stasera alla Diriyah Arena di Riyadh, in Arabia Saudita. Ruiz ha un record di 33 vittorie, di cui 22 per KO, e una sola sconfitta in 34 incontri. Il record di Joshua è di 22 vittorie in 33 match, di cui 21 per KO, e una sola sconfitta, proprio contro Ruiz.

In Italia l’incontro, che dovrebbe cominciare intorno alle 22, sarà visibile in esclusiva su Dazn in diretta streaming. Il match sarà preceduto da altri incontri in cartello. Saliranno sul ring, tra gli altri, pugili di buon livello come Alexander Povetkin, Dillian Whyte e Eric Molina, in passato avversari di Joshua.

Impostazioni privacy