Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco è una delle cinque partite della quattordicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco nell’ultimo turno ha perso a sorpresa in casa contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-1. Da quando Hansi Flick era subentrato a Niko Kovac come allenatore ad interim, il Bayern Monaco aveva sempre vinto senza subire gol. Risultati che avevano fatto pensare a una possibile conferma dell’allenatore fino alla fine della stagione. Le ultime partite del 2019 saranno decisive, in particolare questo scontro diretto contro il Borussia Moenchengladbach primo in classifica attualmente con quattro punti di vantaggio sui campioni in carica.

La squadra allenata da Marco Rose è al gran completo e cercherà di bissare la vittoria dell’ultimo turno per 4-2 contro il Friburgo per alimentare i sogni quanto meno di vincere il titolo invernale. In attacco Patrick Herrmann, Breel Embolo e Marcus Thuram stanno facendo molto bene e rappresenteranno un pericolo costante per la difesa del Bayern Monaco, ancora in emergenza. Senza gli infortunati Hernandez e Süle, in attesa di rinforzi nel corso del calciomercato invernale, Flick continuerà a schierare la coppia formata da Javi Martinez, di fatto un centrocampista e un esterno d’attacco reinventati in centrali.

In attacco Lewandowski dopo avere sempre segnato nelle prime dodici giornate di campionato è rimasto a secco nelle ultime due e contro il Bayer Leverkusen ha anche fallito un paio di occasioni facili. Proverà a rifarsi contro una squadra che però non gli porta fortuna: su quindici volte in cui ha affrontato il Borussia Moenchengladbach, ha segnato solo quattro volte, andando incontro a sette scofitte.

Come vedere Fortuna Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, in programma sabato pomeriggio al Borussia Park di Moenchengladbach, alle 15:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Il Borussia negli ultimi anni ha spesso messo in difficoltà il Bayern Monaco negli scontri diretti. Dal 2014 a oggi il Borussia ha collezionato contro il Bayern 14 punti su 10 partite, nessuna altra squadra di Bundesliga ha fatto meglio. E così il Borussia Moenchengladbach potrebbe evitare la sconfitta anche stavolta in una partita che si preannuncia spettacolare e in cui visti i problemi della difesa del Bayern Monaco tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Benes, Kramer, Zakaria; Herrmann, Embolo, Thuram.
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Pavard, Martinez, Alaba, Davies; Kimmich; Gnabry, Goretzka, Müller, Coutinho; Lewandowski

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy