Lipsia-Benfica, Champions League: formazioni, pronostici

Lipsia-Benfica è una partita della quinta giornata del gruppo G della fase a gironi di Champions League, si gioca alla Red Bull Arena alle 21.00: le probabili formazioni e i pronostici.

LIPSIA – BENFICA | mercoledì ore 21:00

Il Lipsia primo in classifica nel gruppo G con nove punti è a un passo dalla qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League. Basterà non perdere contro il Benfica per accedere agli ottavi di finale, un traguardo storico che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta se lo Zenit non batterà il Lione. Il Benfica da parte sua ultimo in classifica a quota tre punti è costretto a vincere per continuare a sperare, ma sarà missione tutt’altro che facile.

Di fronte si troverà infatti un Lipsia capace non solo di vincere le ultime cinque partite ufficiali, ma di farlo segnando nel parziale addirittura ventiquattro gol. Tra i protagonisti dell’ottimo periodo di forma della squadra c’è l’attaccante Timo Werner che ha segnato otto gol nelle ultime quattro partite e sarà titolare in attacco anche stavolta in coppia con Poulsen nel 4-4-2.

L’allenatore Nagelsmann non avrà a disposizione Adams, Kampl, Konaté, Mukiel, Orban e Wolf ma conta di recuperare in difesa quanto meno Upamecano per affiancarlo al giovane Ethan Ampadu che sarà titolare per via della situazione di emergenza al centro della retroguardia.

Il Benfica proverà ad approfittare dei problemi difensivi degli avversari con un 4-4-2 in cui senza potere disporre dell’infortunato Seferovic in attacco saranno Chiquinho e Vinícius i titolari.

Champions League: chi può qualificarsi alla 5ª giornata

Lipsia-Benfica: il pronostico

Il Benfica non ha una grande tradizione europea in Germania, ha perso ben diciassette delle ultime venticinque partite. Una nuova sconfitta contro lo straripante Lipsia dell’ultimo periodo sembra inevitabile, nonostante le numerose assenze nella difesa avversaria che dovrebbe permettere ai portoghesi quanto meno di fare gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Benfica

LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Klostermann, Ampadu, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Demme, Sabitzer, Forsberg; Werner, Poulsen.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; André Almeida, Ferro, Rúben Dias, Grimaldo; Florentino, Gabriel, Pizzi, Cervi; Chiquinho, Vinícius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy