Manchester City-Chelsea, Premier League: pronostici

Manchester City-Chelsea è il posticipo del sabato della tredicesima giornata di Premier League, si gioca alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

MANCHESTER CITY – CHELSEA | sabato ore 18:30

La sconfitta nello scontro diretto contro il Liverpool primo in classifica ha fatto precipitare il Manchester City a meno nove punti in classifica. Non solo. La squadra allenata da Pep Guardiola ha dovuto pure subire il sorpasso in graduatoria di Leicester e Chelsea che sono ora appaiate al secondo posto a quota ventisei, un punto in più del Manchester City.

C’è la possibilità di ripartire subito, ma non sarà semplice perché il City di fronte avrà proprio una delle due squadre che l’hanno superata in classifica, il Chelsea allenato da Frank Lampard. Dopo un avvio di stagione molto complicato, il Chelsea ha iniziato a giocare molto bene e a segnare a valanga, dando spettacolo anche in Champions League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola avrà ancora qualche problema di troppo di formazione. Oltre al lungodegente Leroy Sané, saranno ancora indisponibili Aymeric Laporte e Oleksandr Zinchenko oltre allo squalificato Bernardo Silva. In porta c’è la speranza di tornare a disporre del titolare Ederson, con Bravo che tornerebbe in panchina.

Dall’altra parte Lampard dovrà ancora rinunciare a Ruben Loftus-Cheek e Antonio Rüdiger. In attacco l’allenatore del Chelsea conta di recuperare da un piccolo problema fisico – che gli ha fatto saltare l’ultima partita con la nazionale degli Stati Uniti – Christian Pulisic, autore di un ottimo avvio di stagione. Il blocco del calciomercato ha fatto sì che Lampard desse fiducia ai due giovani Mount e Abraham che lo hanno ripagato in pieno a suon di gol e assist: saranno titolari anche in questa partita molto importante per capire il reale valore del Chelsea.

Come vedere Manchester City-Chelsea in diretta tv e in streaming

Manchester City-Chelsea, in programma sabato allo stadio Etihad di Manchester alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 1. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà di Massimo Marianella con il commento tecnico di Fabio Capello.

Manchester City-Chelsea: il pronostico

Il Chelsea sta giocando molto bene soprattutto in fase offensiva e potrebbe creare dei grattacapi al Manchester City, che però ha una maggiore organizzazione di gioco, più qualità tecnica e anche esperienza. Per tutti questi motivi il Manchester City dovrebbe vincere questa partita in casa – dove fallisce raramente – ma non è da escludere almeno un gol subito.

Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori, Emerson; Kovacic, Jorginho, Kanté; Mount, Abraham, Pulisic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy