Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Bayer Leverkusen-Friburgo, Eintracht Francoforte-Wolfsburg, Union Berlino-Borussia Moeenchengladbach e Werder Brema-Schalke 04 sono le quattro partite della dodicesima giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il deludente Bayer Leverkusen, ottavo in classifica con diciotto punti, affronta il sorprendente Friburgo che grazio al suo migliore avvio di sempre in Bundesliga si ritrova attualmente al quarto posto a quota ventuno punti.

In questa partita però il Friburgo giocherà in trasferta, dove anche in questa stagione nonostante i risultati siano migliorati non riesce ad avere la stessa continuità che ha in casa. Inoltre l’allenatore Christian Streich dovrà fare a meno di due calciatori importanti come lo squalificato Vincenzo Grifo e l’infortunato Waldschmidt, che si è fatto male nella partita giocata con la nazionale tedesca contro la Bielorussia in un brutto scontro col portiere avversario.

Anche il Bayer Leverkusen dovrà fare i conti con qualche assenza importante, quelle dello squalificato Bailey e dell’infortunato Havertz. Rispetto al Friburgo però ha delle alternative di maggiore qualità, basti pensare che sulla trequarti ci saranno Bellarabi, Amiri e Volland con Alario schierato come attaccante centrale.

Bundesliga: il pronostico di Bayer Leverkusen-Friburgo

Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Friburgo potrebbe fare gol. Occhio in particolare a Petersen come possibile marcatore, che ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Friburgo

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Volland; Alario.
FRIBURGO (3-4-2): Flekken; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Sallai, Petersen, Höler.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Fortuna-Dusseldorf-Bayern Monaco

EINTRACHT FRANCOFORTE – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è crollato all’improvviso. Imbattuto in tutte le competizioni fino al 27 ottobre, ha perso le ultime quattro partite tra Coppa di Germania, Europa League e Bundesliga, incassando in totale quattordici gol. La sosta è arrivata nel momento giusto e ha permesso all’allenatore Oliver Glasner di riordinare le idee e di recuperare anche calciatori importanti che erano infortunati, come ad esempio il portiere Casteels e Mehmedi in attacco. Il rientro del nazionale svizzero darà maggiore qualità all’attacco in cui Brekalo e Weghorst stanno facendo comunque molto bene.

I problemi ultimamente sono stati soprattutto in difesa, e potrebbero essere messi in evidenza dall’attacco dell’Eintracht Francoforte che nonostante la rivoluzione estiva continua a segnare con grande regolarità. Il problema pure per l’Eintracht Francoforte sta in difesa: nelle ultime sei partite non ha mai mantenuto la porta inviolata. L’assenza del portiere titolare Trapp si sta facendo sentire, e in questa partita mancheranno anche gli squalificati Abraham e Fernandes.

Bundesliga: il pronostico di Eintracht Francoforte-Wolfsburg

C’è da aspettarsi una partita con entrambe le squadre a segno, in cui l’Eintracht Francoforte – imbattuto in casa con quattro vittorie e due pareggi – parte favorito per la vittoria. Nell’ultimo turno interno ha segnato cinque gol al Bayern Monaco, dopo averne fatti tre al Bayer Leverkusen e dopo avere fermato sul 2-2 il Borussia Dortmund.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Wolfsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Rönnow; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Da Costa, Sow, Kohr, Rode, Kostic; Paciencia, Silva.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Casteels; Knoche, Bruma, Tisserand; William, Guilavogui, Arnold, Roussillon; Brekalo, Mehmedi; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

UNION BERLINO – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach fa sul serio. La prima posizione non può essere più casuale, sono ormai passate undici giornate di Bundesliga e in questo momento potrebbe permettersi anche una sconfitta mantenendo il primato, visto che ha quattro punti in più di Lipsia, Bayern Monaco e Friburgo. Il nuovo allenatore Marco Rose dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida del Salisburgo ha confermato di sapere lavorare molto bene con i più giovani. Come esempio può bastare quello di Thuram, fromboliere del Borussia. Non solo, Rose, oltre a dare una precisa identità di gioco alla squadra, che fa pressing a tutto campo e che gioca col baricentro molto alto, è riuscito anche a rivitalizzare Herrmann dopo alcune stagioni negative.

Con la sosta per le nazionali inoltre è pure finita l’emergenza infortuni, Rose avrà quasi tutti i suoi calciatori a disposizione tranne lo squalificato Bensebaini e gli infortunati Jantschke e Sippel. Per l’Union Berlino sarà una partita molto difficile. La squadra esordiente in Bundesliga in casa è stata capace di battere il Borussia Dortmund, ma anche di perdere 4-0 dal Lipsia all’esordio.

I risultati nell’ultimo periodo sono però nettamente migliorati: l’Union ha vinto quattro delle ultime cinque partite ufficiali giocate, perdendo soltanto contro il Bayern Monaco. L’allenatore Urs Fischer sembra avere trovato la giusta disposizione tattica e continuando con questo rendimento la salvezza sarà più che abbordabile.

Bundesliga: il pronostico di Union Berlino-Borussia Moeenchengladbach

Sarà una partita molto probabilmente divertente, con tutte e due le squadre a segno: il Borussia Moenchengladbach dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Borussia Moeenchengladbach

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Subotic, Schlotterbeck; Trimmel, Schmiedebach, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bülter; Andersson.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Benes, Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Plea, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

WERDER BREMA – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Werder Brema e Schalke 04 non se la passano benissimo. In particolare la squadra allenata da Florian Kohfeldt è rimasta senza vittorie nelle ultime sette partite e si è pericolosamente avvicinata alla zona retrocessione. I numerosi infortuni che hanno colpito la difesa non sono inoltre di aiuto. Anche in questa partita ci sarà una situazione di emergenza con i titolari Toprak e Moisander che non saranno a disposizione. Per fare punti servirà verosimilmente segnare almeno un gol, missione comunque possibile con a disposizione calciatori come Bittencourt, Osako e Rashica. Senza dimenticare il giovane nazionale statunitente Sargent, pronto a dare una mano nella ripresa.

Lo Schalke 04 da parte sua pur essendo rimasto imbattuto nelle ultime tre partite, ne ha vinto solo una delle ultime sei. Nel momento in cui sembrava lanciato verso le prime posizioni con le quattro vittorie consecutive nel mese di settembre ha poi rallentato. Nelle ultime tre partite – Coppa di Germania inclusa – però è tornato a dare spettacolo quanto meno sul piano dei gol: ne ha segnati nove e subiti sette.

Bundesliga: il pronostico di Werder Brema-Schalke 04

Sarà una partita avvincente tra due squadre che segnano e subiscono gol con una certa facilità.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Schalke 04

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Langkamp, Veljkovic, Friedl; M. Eggestein, Sahin, Klaassen; Bittencourt, Osako, Rashica.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Nübel; Kenny, Kabak, McKennie, Oczipka; Caligiuri, Mascarell, Serdar; Harit; Uth, Raman.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy