Borussia Dortmund-Paderborn, Bundesliga: pronostici

(bigstockphoto/sportsphotographer)

Borussia Dortmund-Paderborn è la prima partita della dodicesima giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA DORTMUND – PADERBORN | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund ha perso in malo modo prima della sosta: 4-0 sul campo del Bayern Monaco. Una sconfitta che ha subito cancellato l’entusiasmo per la vittoria in rimonta nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League contro l’Inter, che ha avvicinato la qualificazione agli ottavi di finale.

Ci sono però delle buone notizie per l’allenatore Favre. In questa partita sulla carta abbordabile contro il Paderborn ultimo in classifica, tornerà ad avere a disposizione i due attaccanti titolari Reus e Paco Alcacer, quest’ultimo assente dalla quinta giornata quando era già arrivato a quota cinque gol. Inoltre Sancho ha giocato bene con la nazionale inglese e Thorgan Hazard ha segnato il suo terzo gol con il Belgio nella partita vinta in Russia.

Dall’altra parte ci sarà un Paderborn già disperato, con undici sconfitte dopo tredici partite giocate e una sola vittoria. I punti di distanza dalla zona salvezza sono già sei ma sarà difficile per l’allenatore Steffen Baumgart – privo per infortunio al momento del solo Ritter – voltare pagina proprio in una delle trasferte più difficili della Bundesliga. In casa infatti il Borussia Dortmund – come confermato anche in Champions League – ottiene i suoi migliori risultati. In campionato ha già fatto 13 punti, contro gli appena 6 conquistati in trasferta.

Come vedere Borussia Dortmund-Paderborn in diretta tv e in streaming

Borussia Dortmund-Paderborn, in programma venerdì sera al WestfalenStadion di Dortmund, alle 20:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Borussia Dortmund-Paderborn: il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Il Paderborn ha la seconda peggiore difesa del campionato con 26 gol subiti.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Paderborn

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1):
PADERBORN (3-1-4-2):

POSSIBILE RISULTATO: 3-0