I pronostici sportivi di oggi, martedì 19 novembre

I pronostici di martedì 19 novembre: si conclude stasera l’ultima giornata dei gironi di qualificazione agli Europei del 2020.

Qualificazioni Europei 2020: pronostici

La partita più importante di oggi è quella del gruppo E in cui Galles e Ungheria si giocano l’ultimo posto disponibile per la fase finale degli Europei del 2020. La squadra di casa che può contare su Ramsey e Bale, con cui ha raggiunto le semifinali nell’edizione del 2016, deve vincere per ottenere la qualificazione*.

*Per un errore di calcolo – e grazie per la segnalazione – una precedente versione di questo articolo riferiva che all’Ungheria basterebbe anche un pareggio. In verità l’Ungheria avrebbe la certezza assoluta della qualificazione soltanto con una vittoria, per non correre il rischio di essere superata o raggiunta dalla Slovacchia, che sarebbe eventualmente in vantaggio negli scontri diretti. L’errore – ce ne scusiamo con i lettori – non altera le valutazioni di partenza e, soprattutto, non cambia la nostra lettura né il nostro pronostico.

La Germania deve evitare scivoloni in casa contro l’Irlanda del Nord per il primo posto del gruppo C insidiato dall’Olanda che avrà una partita più semplice in casa contro l’Estonia, in cui però il commissario tecnico Koeman darà spazio alle seconde linee.

Ci sono anche le partite dell’ultima giornata del gruppo I (Belgio-Cipro, San Marino-Russia e Scozia-Kazakistan) e del gruppo G (Polonia-Slovenia, Lettonia-Austria e Macedonia-Israele).

Amichevoli internazionali

Ci sono cinque amichevoli internazionali in programma oggi: Giappone-Venezuela alle 11:25, Brasile-Corea del Sud alle 14:30, Arabia Saudita-Paraguay alle 17:30, Croazia-Georgia e Montenegro-Bielorussia alle 18:00. Occhio alla voglia di vincere del Brasile, che dopo il trionfo nella scorsa Coppa America è sempre rimasto a secco nelle ultime cinque partite (tre pareggi e due sconfitte, la più recente contro l’Argentina). Vittorie probabili per Brasile e Croazia.

Europei Under 21

Oltre alla vittoria scontata dell’Italia contro l’Armenia, la Francia è favorita in trasferta contro la pur ostica svizzera. Il commissario tecnico Ripoll ha a disposizione uno squadrone con l’ex Fiorentina Lafont, Dagba, Zagadou del Borussia Dortmund, Ikoné del Lille, Reine-Adélaïde (doppietta nell’ultima partita) e il fromboliere del Celtic Edouard. Vittoria probabile anche per la Spagna in Israele e per la Spagna in Israele.

Fa Cup: pronostici

Questo martedì in Inghilterra si giocano anche delle partite di Fa Cup, quelle che promettono gol e spettacolo sono Peterborough-Stevenage, Eastleigh-Stourbridge e Burton Albion-Salford City.

Pronostici: la scelta del Veggente

Galles vincente in Galles-Ungheria, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45

Vincenti

Brasile (in Brasile-Corea del Sud, Amichevoli internazionali, ore 14:30)
Spagna (in Israele-Spagna, Qualificazioni agli Europei Under 21, ore 18:30)
Portogallo (in Norvegia-Portogallo, Qualificazioni agli Europei Under 21, ore 18:30)
Francia (in Svizzera-Francia, Qualificazioni agli Europei Under 21, ore 19:00)
Germania (in Germania-Irlanda del Nord, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Belgio-Cipro, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45
Olanda-Estonia, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45
Peterborough-Stevenage, Fa Cup, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Macedonia-Israele, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45
Scozia-Kazakistan, Qualificazioni agli Europei 2020, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Bradford-Shrewsbury, Fa Cup, ore 20:45)

Impostazioni privacy