Polonia-Slovenia, qualificazione Euro 2020: pronostici

Polonia-Slovenia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì sera alle 20:45 allo stadio Narodowy di Varsavia: le probabili formazioni e i pronostici.

POLONIA – SLOVENIA | martedì ore 20:45

La Polonia ha già ottenuto la qualificazione alla fase finale dei prossimi Europei del 2020. Questa partita contro la Slovenia sarà ininfluente ai fini della classifica, motivo per cui il commissario tecnico Jerzy Brzęczek farà un po’ di turn over, fermo restando la titolarità del terzino Piszczek che giocherà la sua ultima partita in nazionale. Per il trentaquattrenne sarà la sua partita di addio, la numero 64 in nazionale con tanto di tre gol.

Non ci sarà per infortunio Bartosz Bereszyński, vittima di un infortunio al ginocchio che gli ha fatto chiudere il 2019 in anticipo. Gli altri tre difensori titolari dovrebbero così essere Bednarek, Glik e Reca. A centrocampo il commissario tecnico dovrebbe provare Frankowski e Bielik insieme ai veterani Krychowiak e Grosicki. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-1-1 con Zielinski al servizio di Lewandowski. Il milanista Piatek dovrebbe partire dalla panchina, mentre Milik non fa parte dei convocati per infortunio.

La Slovenia dovrebbe rispondere con il modulo 4-5-1. A protezione del portiere dell’Atletico Madrid Oblak ci saranno Struna, Stojanović, Mevlja, Jokić. Centrocampo folto con Bezjak, Ilić, Krhin, Kurtić e Verbić. L’attaccante di riferimento sarà Sporar.

Polonia-Slovenia: il pronostico

La Polonia è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le nazionali potrebbero fare almeno un gol.

Le formazioni ufficiali di Polonia-Slovenia

POLONIA (4-4-1-1): Szczęsny; Piszczek, Bednarek, Glik, Reca; Szymanski, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Zielinski; Lewandowski.
SLOVENIA (4-5-1): Oblak; Stojanović, Blazic, Mevlja, Balkovec; Bijol, Ilicic, Krhin, Kurtic, Verbic; Matavz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy