Spagna-Romania, qualificazioni Europei 2020: pronostici

Spagna-Romania è una partita del gruppo F di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca lunedì alle 20:45 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid: le probabili formazioni e i pronostici.

SPAGNA – ROMANIA | lunedì ore 20:45

La Spagna si è qualificata per la fase finale degli Europei del 2020 ma non potrà snobbare del tutto questa partita contro la Romania, che invece dopo la sconfitta subita in casa contro la Svezia nell’ultimo turno non ha più possibilità di classificarsi tra le prime due.

La nazionale allenata dal commissario tecnico Robert Moreno dovrà vincere per diventare una delle teste di serie ai sorteggi dei gironi della fase finale di Euro 2020.

Moreno dovrebbe ridare un posto da titolare a dei calciatori che fanno solitamente parte della formazione tipo e che sono stati risparmiati contro Malta, come Busquets, Saul e Fabian Ruiz. Kepa tornerà al posto di Pau Lopez e verrà preferito a De Gea. Morata sarà nuovamente titolare e il tridente sarà completato da Oyarzabal e Alcácer. In difesa i terzini dovrebbero essere Carvajal a destra e Gayà a sinistra mentre il principale candidato ad affiancare l’intoccabile Sergio Ramos è Inigo Martinez.

Per la Romania questa partita sarà di preparazione ai playoff di qualificazione agli Europei, per i quali la Romania si è classificata grazie alla sua posizione nella Nations League. Nella formazione titolare ci saranno Ianis Hagi e George Puscas, titolari nella squadra Under 21 che ha raggiunto la semifinale negli ultimi Europei di categoria.

Spagna-Romania: i pronostici

La Spagna è favorita per la vittoria, ma la Romania rappresenta un test più probante rispetto a Malta e difficilmente finirà nuovamente in goleada: stavolta i gol segnati dalla Spagna dovrebbero essere due, tre o al massimo quattro.

Le probabili formazioni di Spagna-Romania

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Carvajal, Sergio Ramos, Inigo Martinez, Gayá; Saul, Busquets, Fabiàn Ruiz; Oyarzabal, Morata, Paco Alcacer.
ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu, Benzar, Nedelcearu, Burca, Tosca; R. Marin, Baluta; Hagi, Stanciu, Mitrita; Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy