La Coppa Davis 2019 è in diretta TV e streaming gratis

coppa davis 2019 diretta tv live streaming gratis

La Coppa Davis, in corso a Madrid fino a domenica 24 novembre, è l’ultimo importante torneo di tennis maschile dell’anno. Partecipano 18 nazionali, rappresentate da alcuni dei migliori tennisti del ranking mondiale, e l’Italia è ritenuta una delle squadre da seguire. Tra i convocati c’è peraltro Matteo Berrettini, uno tra i più apprezzati tennisti del 2019 e il miglior italiano per ranking.

L’Italia, inserita nel gruppo F insieme al Canada e agli Stati Uniti, ha vinto la Coppa Davis una sola volta, nel 1976, e altre sei volte è arrivata in finale. Tutti i match della squadra capitanata da Corrado Barazzutti si potranno vedere in diretta in chiaro su SuperTennis. È un canale visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre o sul canale 224 in HD tramite decoder Sky. La diretta in streaming è disponibile sul sito Supertennis.tv. Lunedì pomeriggio l’Italia giocherà contro il Canada, dalle 16, e mercoledì contro gli Stati Uniti, dalle 18.

Nell’edizione del 2019 la Coppa Davis seguirà una formula molto diversa rispetto al passato. Ogni confronto tra le tre nazionali di ciascuno dei sei gruppi prevede lo svolgimento di due match di singolare e poi uno di doppio, tutti al meglio di tre set. Occorre giocare tutti e tre i match, anche il doppio su un eventuale parziale di 2-0 dopo i due di singolare. I punti ottenuti serviranno infatti a stabilire l’ordine di classifica finale. Passano ai quarti di finale, in programma venerdì, le prime squadre di ogni girone e le due migliori seconde.