Malta-Norvegia e Svezia-Far Oer, qualificazioni Euro 2020

Malta-Norvegia e Svezia-Far Oer sono due partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020 e si giocano lunedì: pronostici.

MALTA – NORVEGIA | lunedì ore 20:45

Venerdì scorso, la Norvegia ha perso ogni speranza di approdare a Euro 2020 attraverso il proprio girone di qualificazione. Potrà ancora tentare di centrare questo traguardo, però, partecipando ai playoff del prossimo mese di marzo, ai quali è già certa di accedere, avendo vinto il raggruppamento di Nations League in cui era inserita.

La selezione guidata in panchina da Lars Lagerback – giù di morale per quanto accaduto pochi giorni fa, nonché ormai concentrata su impegni futuri – faticherà ad affrontare con il giusto atteggiamento il match in programma a Ta’ Qali, in cui rischierà di distrarsi troppo in fase difensiva.

La Norvegia, comunque, dovrebbe riuscire a mettersi in mostra dalla trequarti in su. Malta, del resto, ha già incassato venticinque gol in queste qualificazioni, sette dei quali nella partita recentemente disputata contro la Spagna.

Il pronostico

È possibile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Malta-Norvegia

MALTA (5-4-1): Bonello; Micallef, Caruana, Agius, Z. Muscat, Pisani; Paiber, Vella, R. Muscat, Mbong; Nwoko.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Ajer, Reginiussen, Aleesami; Fossum, Berge, Henriksen, Selnaes; Sorloth, King.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

SVEZIA – ISOLE FAR OER | lunedì ore 20:45

La Svezia si è qualificata per i prossimi Campionati Europei: chiuderà il gruppo F in seconda posizione, alle spalle della Spagna, che ha dominato questo girone, come era ampiamente prevedibile.

Ricca di entusiasmo per il traguardo raggiunto, la nazionale allenata da Janne Andersson dovrebbe ottenere una vittoria davanti al proprio pubblico, pronto ad affollare gli spalti della Friends Arena di Solna, impianto in cui il Manchester United ha conquistato l’Europa League 2016-2017, battendo in finale l’Ajax per 2-0.

Le Isole Far Oer hanno enormi limiti e sono attese da un impegno duro, ma potrebbero quantomeno realizzare un gol, approfittando di eventuali distrazioni della Svezia, verosimilmente destinata a rilassarsi un po’ in fase di non possesso palla in alcuni momenti del match, essendo priva di particolari obiettivi da inseguire.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano più di due. La Svezia ha buone possibilità di arrivare all’intervallo già in vantaggio e di vincere.

Le probabili formazioni di Svezia-Isole Far Oer

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Helander, Granqvist, Bengtsson; Larsson, Ekdal, Forsberg, Olsson; Berg, Quaison.
ISOLE FAR OER (3-4-3): Nielsen; O. Faero, A. Gregersen, Vatnsdal; Rolantsson, Hendriksson, Egilsson, Jonsson; Vatnhamar, Edmundsson, Bjartalid.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy