Irlanda del Nord-Olanda, qualificazioni Euro 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Irlanda del Nord-Olanda è una partita del gruppo C di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 20:45 al Windsor Park di Belfast: le probabili formazioni e i pronostici.

IRLANDA DEL NORD – OLANDA | sabato ore 20:45

L’Olanda dopo non avere partecipato agli Europei del 2016 e ai Mondiali del 2018 potrebbe festeggiare in questa partita il suo ritorno ufficiale nel grande calcio internazionale staccando il biglietto per la fase finale degli Europei del 2020. Sarà però indispensabile ottenere un pareggio sul campo dell’Irlanda del Nord, che già nella partita di andata ha messo in grande difficoltà la nazionale allenata da De Boer.

L’Irlanda del Nord è infatti riuscita a difendere con ordine per più di un tempo ed è riuscita addirittura a passare in vantaggio a Rotterdam al 75′ con un gol di Magennis, prima di subire la rimonta feroce dell’Olanda. Tre gol negli ultimi dieci minuti di partita più recupero, con le firme di Depay (doppietta e De Jong) che hanno avvicinato una qualificazione che era stata messa nuovamente a rischio.

In questa partita di ritorno l’Olanda non potrà contare sull’attaccante Depay, grande protagonista dell’andata, ma ritrova a centrocampo un calciatore prezioso come Van de Beek, sempre pericoloso insieme a Wijnaldum con i suoi inserimenti senza palla. In attacco dovrebbero giocare Babel, Luuk de Jong e Promes mentre la difesa punterà sulla forte coppia centrale formata da Van Dijk e De Ligt.

Irlanda del Nord-Olanda: il pronostico

Nel primo tempo l’Irlanda del Nord, pur essendo costretta a vincere per continuare a sperare nella qualificazione, farà la solita partita difensiva. All’Olanda andrebbe bene anche il pareggio, ma non dovrebbe snaturare il suo gioco offensivo. In ogni caso sarà molto probabilmente il secondo tempo quello più avvincente e ricco di gol, come capitato all’andata. Tutte e due le squadre potrebbero riuscire a segnare in una partita che difficilmente vedrà l’Olanda sconfitta.

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Olanda

IRLANDA DEL NORD (4-3-3): Peacock-Farrell; McLaughlin, Cathcart, J. Evans, Dallas; McNair, Davis, Saville; C Evans, McGinn, Lafferty.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Veltman, Van Dijk, De Ligt, Blind; Van de Beek, Wijnaldum, F. de Jong; Babel, L. de Jong, Promes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2