Croazia-Slovacchia, qualificazioni Euro 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Croazia-Slovacchia è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato sera alle 20:45 allo stadio HNK di Rijeka: le probabili formazioni e i pronostici.

CROAZIA – SLOVACCHIA | sabato ore 20:45

La Croazia vice-campione del mondo in carica non è ancora sicura di partecipare alla fase finale degli Europei del 2020 quando deve ancora giocare solo una partita del suo girone di qualificazione, quello E. Per avere la certezza aritmetica basterà un pareggio in questo scontro diretto con la Slovacchia, attardata di quattro punti in classifica. Da parte sua la Slovacchia dovrà provare pure a vincere perché un pareggio qui e una vittoria nell’ultima partita in casa contro l’Azerbaigian potrebbe non bastare visto lo scontro diretto tra Galles e Ungheria.

Il commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalic ha qualche problema di formazione per via di un alto numero di calciatori assenti per infortunio. I due difensori centrali titolari Dejan Lovren e Domagoj Vida sono squalificati, mentre a centrocampo non ci sarà Ivan Rakitic e in attacco Andrej Kramaric. I sostituti in difesa saranno Caleta-Car e Skoric, il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con Kovacic e Modric in mezzo al campo e Perisic, Vlasic e Rebic – finora oggetto misterioso al Milan – in appoggio a Petkovic.

La Slovacchia, priva dello squalificato Norbert Gyömbér, in difesa si affiderà a Skriniar e Vavro, con Kucka, Lobotka e Hamsik in mezzo al campo e i tre attaccanti Mak, Rusnak e Bozenik.

Come vedere Croazia-Slovacchia in diretta tv e in streaming

Croazia-Slovacchia, in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio HNK di Rijeka, è una partita che si può vedere in diretta gratuita in tv sul Canale 20. La partita sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Croazia-Slovacchia: il pronostico

La Croazia è favorita per la vittoria ma vista l’assenza dei due difensori centrali titolari e i sette gol segnati finora in trasferta dalla Slovacchia almeno un gol potrebbe anche subirlo.

Le probabili formazioni di Croazia-Slovacchia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Skoric, Caleta-Car, Barisic; Modric, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Hamsik, Lobotka, Kucka; Rusnak, Bozenik, Mak.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1