Svizzera-Georgia, qualificazione Europei 2020: pronostici

qualificazioni europei 2020

Svizzera-Georgia è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì alle 20:45 al Kybunpark di San Gallo: le probabili formazioni e i pronostici.

SVIZZERA – GEORGIA | venerdì ore 20:45

Il gruppo D è uno dei gironi più equilibrati e combattuti. Ancora non c’è nessuna squadra sicura della qualificazione aritmetica alla fase finale degli Europei del 2020 e molto probabilmente tutto resterà in gioco fino all’ultima giornata. Irlanda e Danimarca occupano attualmente la prima posizione con dodici punti e la Svizzera insegue a quota undici. La Georgia, quarta in classifica con otto punti e avversaria della Svizzera in questa penultima giornata, non ha più possibilità di chiudere il girone tra le prime due ed è così fuori dai giochi in ottica qualificazione diretta. La stessa Georgia però avendo vinto suo gruppo di Nations League è già sicura di giocare gli spareggi per gli ultimi quattro posti disponibili per Euro 2020.

La Svizzera è padrona del suo destino: dovrà vincere questa partita abbordabile contro la Georgia e poi l’ultima contro Gibilterra in trasferta e sarà sicura di scavalcare in classifica almeno una tra Irlanda e Danimarca che si affronteranno nell’ultima giornata.

Il commissario tecnico della Svizzera Petkovic dovrà fare a meno di parecchi calciatori fermi per infortunio. Timm Klose, Xherdan Shaqiri, Steven Zuber, Breel Embolo, Josip Drmic, Mario Gavranovic, Admir Mehmedi e Fabian Schär sono tutti indisponibili. Alla lista si è aggiunto anche Remo Freuler, vittima di un problema muscolare.

Svizzera-Irlanda: il pronostico

Considerati i numerosi infortuni e i soliti problemi in attacco dove manca un vero e proprio fromboliere, la Svizzera pur restando favorita per la vittoria difficilmente riuscirà a segnare più di tre gol alla Georgia.

Le probabili formazioni di Svizzera-Georgia

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Benito; Vargas, Steffen; Seferovic.
GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Kocholava, Grigalava, Navalovski; Ananidze, Kankava; Kvilitaia, Qazaishvili, Kharaishvili; Arabuli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0