Serbia-Lussemburgo, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Serbia-Lussemburgo è una partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei del 2020, si gioca giovedì alle 20.45 allo stadio “Rajko Mitić” di Belgrado: probabili formazioni e pronostici.

SERBIA – LUSSEMBURGO | giovedì ore 20:45

La Serbia è terza in classifica nel gruppo B, con un punto di ritardo dal Portogallo secondo. Teoricamente è ancora in corsa per la qualificazione alla fase finale degli Europei, di fatto sarà molto difficile effettuare il sorpasso sui campioni in carica. La squadra allenata da Fernando Santos giocherà infatti contro la Lituania in casa in questo turno e poi contro il Lussemburgo in trasferta nell’ultima giornata. In ogni caso la Serbia proverà a mettere pressione al Portogallo fino alla fin e per farlo dovrà necessariamente battere il Lussemburgo, una missione decisamente alla portata. Se poi dovesse andare male il tentativo di rimonta, la Serbia avrebbe comunque un’altra possibilità di qualificarsi alla fase finale degli Europei partecipando agli spareggi.

Se è vero che la Serbia non dovrebbe avere problemi a vincere la partita, una goleada è però allo stesso tempo difficile da pronosticare. Aleksandar Mitrovic sta segnando con continuità – in Championship col Fulham -, ma ci sono altri calciatori in difficoltà come Jovic che sta deludendo nel Real Madrid, o Ljajic sempre troppo discontinuo nel Besiktas. Anche Radonjic non sta di certo brillando nel Marsiglia, inoltre mancherà a centrocampo Matic. La Serbia punterà molto sui calci piazzati di Kolarov e sull’abilità nel gioco aereo dei vari Milenkovic, Maksimovic e Mitrovic.

Il Lussemburgo finora non ha mai subito più di tre gol e anche in questa partita potrebbe riuscire a limitare i danni.

Il pronostico

La Serbia è favorita per la vittoria e dovrebbe riuscire a segnare tra due o tre gol.

Le probabili formazioni di Serbia-Lussemburgo

SERBIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Miletic, Milenkovic, Maksimovic, Kolarov; Milivojevic, Gudelj; Kostic, Ljajic, Radonjic; Mitrovic.
LUSSEMBURGO (4-4-2): Moris; Carlson, Chanot, Gerson, Jans; Bohnert, Thill, Thill, Barreiro; Rodrigues, Turpel.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy