Repubblica Ceca-Kosovo, qualificazioni Euro 2020

Repubblica Ceca-Kosovo è una partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20:45 allo stadio Štruncovy Sady di Plzen ed è decisiva per il secondo posto: le probabili formazioni e i pronostici.

REPUBBLICA CECA – KOSOVO | giovedì ore 20:45

La sconfitta nella partita di andata contro il Kosovo poteva essere letale per le speranze di qualificazione della Repubblica Ceca, che invece è stata brava a non mollare. Vincendo la successiva partita in Montenegro e soprattutto in casa contro l’Inghilterra, la Repubblica Ceca si è portata nuovamente davanti al Kosovo in classifica. Ha ora un punto in più che potrebbe risultare decisivo, anche perché nell’ultimo turno la Repubblica Ceca sfiderà in trasferta la Bulgaria mentre il Kosovo avrà una partita ben più impegnativa in casa contro l’Inghilterra, seppure già qualificata.

Questo scontro diretto sarà decisivo: la Repubblica Ceca in caso di vittoria sarà sicura dell’accesso alla fase finale degli Europei del 2020, ma anche un pareggio potrebbe fare comodo per restare davanti in classifica e poi puntare a vincere in Bulgaria senza dovere dipendere dal risultato di Kosovo-Inghilterra.

In questa partita la Repubblica Ceca sarà priva di Marek Suchy in difesa e di Patrik Schick in attacco. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-5-1 con Masopust e Jankto in una posizione più avanzata a centrocampo, da esterni, e Souček, Král e Darida in mezzo. Il Kosovo ha una squadra molto valida soprattutto in fase offensiva: va a segno da tredici partite consecutive, parziale in cui ha segnato ben trenta gol. L’attaccante è più forte è Rashica, in forza al Werder Brema: 6 gol e 3 assist su 9 partite stagionali. Allo stesso tempo però la difesa del Kosovo non è delle più solide soprattutto in trasferta dove ha subito nove gol nelle ultime tre partite.

Repubblica Ceca-Kosovo: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre a segno almeno una volta. C’è da aspettarsi un secondo tempo con più gol rispetto al primo, visto che ci sarà almeno una delle due squadre costretta a sbilanciarsi: il pareggio servirebbe a ben poco al Kosovo che punta al sorpasso.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Kosovo

REPUBBLICA CECA (4-5-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Brabec, Bořil; Masopust, Souček, Král, Darida, Jankto; Krmenčík.
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Kololli; V. Berisha, Halimi; Hadergjonaj, Celina, Rashica; Nuhiu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy